NOI SIAMO TUTTO RIMANE PRIMO – INCASSI BOX OFFICE DEL 28 SETTEMBRE 2017

Dopo che le prime due settimane erano partite benissimo, diventa adesso negativo il confronto sulle prime quattro settimane di settembre. Quest’anno, l’incasso è stato di 43.904.574 euro, mentre nel 2016 era di 44.249.459 euro, con un calo quindi dello 0,78%. Il fatto che quest’anno ci sia un sabato in più potrebbe fornire la spinta giusta al box office e consentire un segno positivo, anche se in realtà si profila un sostanziale pareggio rispetto a settembre 2016. Ieri il dato non era positivo: 606.444 euro contro i 756.328 euro di giovedì 29 settembre 2016, con un calo del 19,8%. Quel giorno primo era Bridget Jones’s Baby con 177.521 euro, ieri invece si è confermato al primo posto (dimostrando che le nuove uscite non sono esattamente fortissime) Noi siamo tutto, grazie a 89.036 euro, che è sufficiente per staccare con forza tutta la concorrenza. La media copia (di 251 euro, prima ex aequo con Jukai) e il calo rispetto a giovedì scorso (-49%) sono ancora buoni. Il totale finora è di 1.786.083 euro.

Detto che anche Valerian e la città dei mille pianeti perde il 49% rispetto a giovedì scorso e si piazza al secondo posto con 59.575 (totale di 1.323.344 euro), bisogna sottolineare la prima nuova uscita in classifica, Emoji – accendi le emozioni, che ottiene 56.970 euro e una media di 173 euro. Questo film di animazione si giocherà con Noi siamo tutto il primo posto nel weekend.

A conferma dell’ottima tenuta che ha dimostrato nei feriali, L’inganno, è il film che perde di meno rispetto a una settimana fa (-39%), grazie al quarto posto di ieri e ai 54.915 euro incassati, che lo portano a un totale di 1.200.419 euro. Preoccupante invece la flessione di Cars 3, che cala del 62% e ottiene ieri 41.847 euro, rispetto ai 143.558 euro ottenuti da Cars 2 al terzo giovedì.

Tra tutte le altre nuove uscite, dobbiamo salvare due medie copie, senza peraltro urlare al miracolo. Come detto, Jukai – la foresta dei suicidi, ottavo con 32.648 euro, ha la miglior media copia assieme a Noi siamo tutto (251 euro). Essendo un horror, comunque, non è il caso di aspettarsi un moltiplicatore simile alla concorrenza. Per quanto riguarda i prodotti d’autore, L’intrusa è quello che se la cava meglio, grazie ai 200 euro di media, che hanno dato vita a 7.405 euro di incasso.

Non soddisfacenti invece i dati degli altri. Madre! è settimo con 38.402 euro e 152 di media (sarà interessante vedere se avrà un moltiplicatore da horror o meno); Chi m’ha visto è nono con 30.812 euro e 119 di media; L’incredibile vita di Norman è undicesimo con 25.094 euro e 150 di media.

Particolarmente preoccupanti i dati di due film italiani passati a Venezia. Il contagio è quindicesimo con 7.496 euro e 76 euro di media; Una famiglia è ventesimo con 4.433 euro e 94 di media.

1 – NOI SIAMO TUTTO: 89.036 euro (14.976 spettatori) 355 sale /251 media – Tot. 1.786.083

2 – VALERIAN E LA CITTA’ DEI MILLE PIANETI: 59.575 euro (9.893 spettatori) 307/194 media – Tot. 1.323.344

3 – EMOJI – ACCENDI LE EMOZIONI: 56.970 euro (9.945 spettatori) 329/173 media – Tot. 56.970* (1GG)

4 – L’INGANNO: 54.915 euro (9.548 spettatori) 356/154 – Tot. 1.200.419

5 – KINGSMAN: IL CERCHIO D’ORO: 45.407 euro (7.361 spettatori) 255/178 – Tot. 1.141.272

6 – CARS 3: 41.847 euro (7.347 spettatori) 302/139 – Tot. 6.210.670

7 – MADRE!: 38.402 euro (6.156 spettatori) 252/152 – Tot. 38.402* (1GG)

8 – JUKAI – LA FORESTA DEI SUICIDI: 32.648 euro (4.752 spettatori) 130/251 – Tot. 32.648* (1GG)

9 – CHI M’HA VISTO: 30.812 euro (5.358 spettatori) 259/119 – Tot. 31.478* (1GG)

10 – BARRY SEAL – UNA STORIA AMERICANA: 27.078 euro (4.435 spettatori) 145/187 – Tot. 2.159.497

11 – L’INCREDIBILE VITA DI NORMAN: 25.094 euro (4.313 spettatori) 167/150 – Tot. 25.094* (1GG)

13 – ALIBI.COM: 11.247 euro (1.812 spettatori) 167/67 – Tot. 11.247* (1GG)

15 – IL CONTAGIO: 7.496 euro (1.134 spettatori) 99/76 – Tot. 7.496* (1GG)

16 – L’INTRUSA: 7.405 euro (1.248 spettatori) 37/200 – Tot. 8.363* (1GG)

20 – UNA FAMIGLIA: 4.433 euro (807 spettatori) 47/94 – Tot. 4.433* (1GG)

Giovedì 28 settembre: 606.444 euro (103.657 spettatori)

Giovedì 21 settembre: 868.873 euro (-30%) (139.983 spettatori)

Giovedì 29 settembre 2016: 756.328 euro (-19,8%) (#1 Bridget Jones’s Baby: 177.521 euro)

Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it

Fonte dei dati: Cinetel

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Robert Bernocchi: E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.