Mercoledì 14 dicembre 2016: 1.732.309 euro – 825.936 SPETTATORI
Martedì 13 dicembre 2016: 581.398 euro – 110.905 spettatori
Mercoledì 2 Novembre 2016: 1.695.892 euro (+2%) – 267.977 spettatori
Mercoledì 16 Novembre 2015: 2.515.553 (-31%) – 345.113 spettatori (Star Wars VII: 1.85 milioni)
È successo anche per la quarta giornata di #Cinema2Day, l’iniziativa ministeriale che verrà riproposta ogni secondo mercoledì del mese e che vede tutti i film in tutte le sale a soli 2 euro. A settembre erano stati quasi 600mila gli spettatori paganti; a novembre e ottobre oltre 1 milione, mentre nella giornata di ieri circa 825mila spettatori (dato in lieve calo). Ricordiamoci sempre che per fare un confronto, il picco massimo di spettatori durante l’ultima edizione di #CinemaDays (film per quattro giorni a 3 euro) fu di 372mila spettatori nella giornata di giovedì 14 aprile, per un incasso di 1.18 milioni di euro.
1 – NON C’È PIU’ RELIGIONE: 279.093 euro (137.972 spettatori) 468 sale/596 media – Tot. 2.315.615
2 – SULLY: 272.952 (132.385) 431/633 – Tot. 5.167.265
3 – SING: 177.825 (87.481) 337/528 – Tot. 177.825* (ANTEPRIME)
4 – UN NATALE AL SUD: 167.280 (83.035) 275/608 – Tot. 2.665.971
5- ANIMALI FANTASTICI E DOVE…: 155.677 (76.448) 259/601 – Tot. 14.563.363
6 – LA FESTA PRIMA DELLE FESTE: 107.216 (53.069) 200/536 – Tot. 744.725
7 – UNA VITA DA GATTO 78.800 (39.223) 249/316 – Tot. 803.121
8 – BABBO BASTARDO 2: 71.798 (35.210) 203/354 – Tot. 532.052
Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it
Fonte dei dati: Cinetel
Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android