You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Batman v Superman: l’alba della sfida al BO [INFOGRAPHIC]

Batman v Superman: l’alba della sfida al BO [INFOGRAPHIC]

Secondo le prime stime il cinecomic avrebbe già raggiunto i 200 milioni nel mondo, ma la sfida tra i due supereroi è di lunga data e va dai fumetti alle varie saghe dedicate rispettivamente all’Uomo d’Acciaio e all’Uomo Pipistrello. Ecco un’infografica per riassumere l’alba di questo grande incontro-scontro al box office.

I numeri del nuovo cinecomic targato Warner Bros si susseguono rapidamente: 27,7 milioni dalle anteprime USA del giovedì, 44 milioni di dollari raccolti in due giorni a livello internazionale, con un debutto record per la major in Messico (5,8 milioni giovedì), Brasile (3,5 milioni), Emirati Arabi, Hong Kong, Singapore, Malesia e Thailandia. In Germania Batman v Superman: Dawn of Justice è stato il miglior esordio per il 2016 e di sempre per un film a tema supereroi, con 2,8 milioni.

Le stime di venerdì parlano di 80 milioni nel Nord America e di 20,3 milioni incassati in Cina: sommando il tutto, secondo Forbes, oggi, sabato 26 marzo  il cinecomic comincerà la sua corsa con un risultato globale vicino ai 200 milioni, mentre le previsioni per il solo box office USA sono state riviste a rialzo verso i 160-170 milioni, grazia a cui il titolo potrebbe stabilire un nuovo record per il mese di marzo.

La cavalcata insomma non manca, ma arriva dopo una lunga sfida che da anni vede contrapposti gli eroi DC, dagli albi a fumetti al grande schermo. Il primo numero delle strisce dedicate a Batman, ad esempio, è stato venduto a 1,38 milioni di dollari, mentre quello di Action Comics, contenente gli inizi di Superman, ha superato i 3 milioni in aste cui ha partecipato anche il super appassionato di fumetti Nicholas Cage. E poi ovviamente ci sono i film, divisibili in due ere: quella classica dei primi quattro capitoli dedicati al supereroe alieno, dal 1978 al 1987, e i primi quattro incentranti sull’Uomo Pipistrello, tra cui gli indimenticabili cult di Tim Burton. Ecco le infografiche di Forbes che riassumono “l’alba” di questo incontro-scontro tra super, rielaborate per voi da Cineguru.biz

Batman v Superman alba

 

Fonte: Variety, Forbes 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI