You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Apple, arriva una serie originale dedicata agli sviluppatori

Apple, arriva una serie originale dedicata agli sviluppatori

Confermato il finanziamento di un serial sulle app e su chi le crea, cui collaborerà anche Will.i.am, mentre da mercoledì arriverà, esclusivamente su Apple Music, un doc originale a tema musica.

Dopo Netflix, Amazon, YouTube e molti altri operatori dello SVOD, lo streaming che offre cinema e serie tv ad abbonamento, anche Apple si è decisa a muovere il primo passo verso la produzione di contenuti originali. Se a febbraio è trapelata l’indiscrezione su una serie autobiografica firmata dal rapper Dr. Dre e intitolata Vital Signs, il New York Post ha ora ottenuto la conferma ufficiale di un altro titolo finanziato da Cupertino, che potrebbe diventare il primo a fare il proprio debutto sugli schermi marchiati dalla Mela. Non sarà un prodotto ad alto budget simile a quelli dei network via cavo, come House of Cards per capirci, ma un serial originale di non-fiction, dedicato al mondo delle app e dei loro sviluppatori.

Per ora non si sa quasi nulla se non che al progetto sono correlati alcuni grandi nomi come Will.i.am e i veterani della tv Ben Silverman e Howard T. Owens, e che sarà ovviamente distribuito su tutti i device compresi nell’ecosistema Apple. Ancora niente dettagli però riguardo alla modalità di accesso (prezzo, eventuale presenza di abbonamento ecc).

Da ricordare inoltre come il gigante dell’hi-tech abbia confermato un documentario in sei episodi incentrato sulle correnti più alternative della musica contemporanea, dall’hip hop dei Nativi Americani alla techno in Sudafrica. The Score, questo il titolo, è prodotto insieme allo studio digitale Vice e sarà distribuito dal prossimo mercoledì sulla piattaforma di musica ad abbonamento Apple Music: si tratta dunque di una mossa per superare  il servizio rivale di streaming Spotify, anche sbarcato di recente nella diffusione di contenuti video per aumentare l’appeal della sua offerta musicale.

Fonte: New York Post

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI