You are here
Home > Cinema > Twitter Cinema Tags & #BoxOfficeItalia: Ant-Man riconquista il top

Twitter Cinema Tags & #BoxOfficeItalia: Ant-Man riconquista il top

Il prossimo cinecomic Marvel torna in cima alla nostra classifica settimanale dei film più cinguettati. In chiusura di top 6 spunta invece l’ultimo Mission: Impossible,leader del botteghino USA e internazionale del weekend.

Il supereroe in miniatura della Marvel non intende passare inosservato: Ant-Man, sui nostri schermi dal 18 agosto, è tornato in cima alla classifica dei film più twittati della settimana, rinviando al terzo gradino del podio uno dei front runner di lunga data della competizione social come  Jurassic WorldA mostrarcelo è ancora una volta la  nostra infografica interattiva  Twitter Cinema Tags, grazie a cui possiamo confrontare le performance dei film in sala con quelle online.

Twitter Cinema Tags 3 agosto 2015

La saga dedicata ai dinosauri, campione mondiale di incassi, ha resistito anche nella top 10 del box office del finesettimana, dove a quasi due mesi dall’uscita ha guadagnato l’ottavo posto e portato il suo totale a 14,4 milioni di euro. Quarta posizione al botteghino e seconda per numero di cinguettii quella invece di Ex Machina, triangolo amoroso-robotico diretto da Alex Garland. New entry anche nel caso del quarto film più citato su Twitter, vale a dire la commedia Come ti rovino le vacanze, seguita da un titolo incrollabile quale 50 Sfumature di Grigio.

Da notare, in chiusura della top 6 social, l’ingresso di Mission: Impossible – Rogue NationNelle nostre sale dal 19 agosto, l’ultimo capitolo della saga spionistica con Tom Cruise è uscito questo weekend negli USA dove ha sbancato la concorrenza con un incasso di 56 milioni di dollari.

Vi ricordiamo che nell’apposita sezione Twitter Cinema Tags di ScreenWEEK potete trovare l’infografica completa degli hashtag più utilizzati e di una media gallery sui film più twittati.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI