You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > IN BREVE 13/07/15 – Minions all'assalto del BO internazionale

IN BREVE 13/07/15 – Minions all'assalto del BO internazionale

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: BOX OFFICE INTL Dopo quasi un mese di predominio in patria, i dinosauri di  Jurassic World hanno dovuto cedere il passo a una nuova specie predatrice del box office: i Minions! Lo spin-off dedicato ai piccoli aiutanti gialli di Cattivissimo me ha conquistato il top della classifica…

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi:

minions

BOX OFFICE INTL

Dopo quasi un mese di predominio in patria, i dinosauri di  Jurassic World hanno dovuto cedere il passo a una nuova specie predatrice del box office: i Minions! Lo spin-off dedicato ai piccoli aiutanti gialli di Cattivissimo me ha conquistato il top della classifica nordamericana superando anche le stime di incasso, raccogliendo secondo le prime stime 115,2 milioni di dollari. Cifra che porta il suo totale mondiale a oltre 400 milioni, considerando che già nella settimana precedente il titolo aveva cominciato la propria corsa su alcuni mercati internazionali (non quello italiano, dove arriverà a fine agosto). Mantengono l’ordine precedente le altre posizioni, con il nuovo capitolo del franchise di Jurassic Park al secondo gradino (altri 18 milioni per un totale worldwide pari a 1,4 miliardi di dollari) e l’ultimo film Pixar Inside Out al terzo (17,1 milioni). Appena fuori dal podio Terminator: Genisys, quarto negli USA con 13,7 milioni, che invece detiene la prima posizione del botteghino italiano del weekend (1 milione di euro).

Sta per arrivare nelle sale USA un film di supereroi, e fin qui non è una novità: non si tratta però di un “classico” cinecomic ma di una produzione cinese, con tanto di cammeo di Jean-Claude van Damme. Si chiama Pancake Man e segue le vicende di un cuoco ambulante che trae superpoteri dalle colazioni servite ai clienti. Arriverà sugli schermi nordamericani il 24 luglio distribuito dalla compagnia Asia Releasing, nel cui listino compare anche il film a tema sportivo To the Fore, realizzato invece a Hong Kong. (Variety)

MERCATO ITA

Presentato ufficialmente il MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, il rinnovato spazio business della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 16 al 20 ottobre per la direzione di Lucia Milazzotto, già responsabile di New Cinema Network. Come già annunciato, l’appuntamento si propone come occasione inedita di incontro e scambio per tutti gli operatori della filiera dell’audiovisivo, piuttosto che per le sole industrie del cinema. Ospiterà incontri, workshop e sellers provenienti anche dal mondo della tv e dei videogame, senza scordare generi trasversali e con pubblici più selezionati come il documentario.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI