You are here
Home > Cinema > Twitter Cinema Tags & #BoxOfficeItalia: Mad Max ancora al top

Twitter Cinema Tags & #BoxOfficeItalia: Mad Max ancora al top

Si è ormai conclusa la 68a edizione del Festival di Cannes, dove nessun premio è andato a riconoscimento del lavoro pur apprezzato della triade Moretti-Sorrentino-Garrone. Meglio però il risultato al botteghino e sui social network, dove la Croisette ha portato fortuna alla top dei film più cinguettati, non a caso aperta dal kolossal distopico  Mad Max: Fury Road passato fuori…

Si è ormai conclusa la 68a edizione del Festival di Cannes, dove nessun premio è andato a riconoscimento del lavoro pur apprezzato della triade Moretti-Sorrentino-Garrone. Meglio però il risultato al botteghino e sui social network, dove la Croisette ha portato fortuna alla top dei film più cinguettati, non a caso aperta dal kolossal distopico  Mad Max: Fury Road passato fuori concorso alla prestigiosa kermesse cinematografica. Terzo incasso  del weekend, il sequel/reboot ha totalizzato finora oltre 2 milioni di euro sui nostri schermi ed è arrivato nuovamente primo nella nostra classifica settimanale Twitter Cinema Tags, che come sempre ci permette di confrontare i risultati in sala con quelli online.

Twitter Cinema Tags   CineGuru 25 mag

Al secondo posto troviamo il disaster movie  San Andreas, in sala dal 28 maggio e accompagnato da un buon buzz preliminare. Il suo “argento” è pero condiviso con Youth, il film con cui il premio oscar Paolo Sorrentino ha confermato non solo le sue doti artistiche ma anche la propria capacità di richiamo al botteghino, con il primo posto al box office e un incasso di 2,6 milioni in 5 giorni di programmazione. Il quarto piazzamento è ancora tutto per la nostra cinematografia e in particolare per  Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone.

Quinta la new entry The Lazarus Effect, che ha avuto anche un buon riscontro al botteghino del finesettimana dove si è classificata nella stessa posizione. Incrollabile in chiusura di top 6 quello che a a questo punto possiamo definire come il tormentone social dell’anno, cioè  50 Sfumature di Grigio.

Vi ricordiamo che nell’apposita sezione Twitter Cinema Tags di ScreenWEEK potete trovare l’infografica completa degli hashtag più utilizzati e di una media gallery sui film più twittati.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI