You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Twitter Cinema Tags & #BoxOfficeItalia: Avengers già al top

Twitter Cinema Tags & #BoxOfficeItalia: Avengers già al top

Nelle sale arriverà mercoledì ma questa è già la seconda settimana che l’attesissimo cinecomic Marvel, Avengers: Age of Ultron, entra nella classifica dei film più twittati in Italia, stavolta balzando direttamente al top ma… non da solo. Nonostante l’altissimo hype a livello internazionale, sul social network i Vendicatori devono vedersela con un gruppo di concorrenti senza superpoteri…

Nelle sale arriverà mercoledì ma questa è già la seconda settimana che l’attesissimo cinecomic Marvel, Avengers: Age of Ultron, entra nella classifica dei film più twittati in Italia, stavolta balzando direttamente al top ma… non da solo. Nonostante l’altissimo hype a livello internazionale, sul social network i Vendicatori devono vedersela con un gruppo di concorrenti senza superpoteri ma comunque molto ben piazzati. Scopriamo quali grazie alla nostra infografica interattiva Twitter Cinema Tags, che come sempre ci permette di confrontare i risultati al botteghino con quelli online.

Schermata 2015-04-20 alle 11.52.47

Ecco la situazione che si è delineata negli ultimi sette giorni: tre titoli a pari merito con il 18% dei cinguetti raccolti. Uno è, appunto, il secondo capitolo del filone Marvel dediato agli Avengers, affiancato da uno dei film italiani del momento, Mia Madre di Nanni Moretti, e da un altro franchise molto popolare come  Fast And Furious 7. Quest’ultimo, in particolare, ha dominato un’altra volta il box office del weekend, aggiungendo quasi un milione e mezzo ai suoi incassi e raggiungendo un totale che sfiora i 17 milioni di euro. Anche l’autore italiano, tra l’altro confermato in corsa per la Palma d’Oro al prossimo Festival di Cannes insieme a Garrone e Sorrentino, non se l’è cavata male, piazzandosi secondo nella classifica sala con oltre 1 milione di euro.

A seguire nella top 6 di Twitter resiste poi la commedia italiana Se Dio vuole, con Alessandro Gassman e Marco Giallini, terza per incassi con 884 mila euro. Incrollabile la presenza di 50 Sfumature di Grigio, capace di raccogliere ancora il 6% dei cinguetti, mentre in ultima posizione inizia a far capolino il sequel-reboot del cult Mad Maxin uscita a maggio.

Vi ricordiamo che nell’apposita sezione Twitter Cinema Tags di ScreenWEEK potete trovare l’infografica completa degli hashtag più utilizzati e di una media gallery sui film più twittati.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI