You are here
Home > Cinema > Nasce Lionsgate Premiere, nuovo marchio per la distribuzione multipiattaforma

Nasce Lionsgate Premiere, nuovo marchio per la distribuzione multipiattaforma

Lionsgate ha lanciato Lionsgate Premiere, un nuovo marchio distributivo che distribuirà titoli sia di Lionsgate che di Summit Entertainment. Il nuovo marchio, annunciato da Steve Beeks Co-Chief Operating Officer e Motion Picture Group President della società, intende estendere il raggi d’azione della casa di distribuzione a nuovi pubblici e nuove piattaforme: saranno distribuiti all’ano 15 film...

Lionsgate ha lanciato Lionsgate Premiere, un nuovo marchio distributivo che distribuirà titoli sia di Lionsgate che di Summit Entertainment. Il nuovo marchio, annunciato da Steve Beeks Co-Chief Operating Officer e Motion Picture Group President della società, intende estendere il raggi d’azione della casa di distribuzione a nuovi pubblici e nuove piattaforme: saranno distribuiti all’ano 15 film sia nelle sale cinematografiche che attraverso un largo cpettro di piattaforme digitali. Lionsgate Premieresi focalizzarà infatti sull’ideazione di nuove strategie distributive attraverso un sistea innovativo di “multipiattaforma” «per capitalizzare – recita la nota di Liongate – il veloce cambiamento del mercato cinematografico, raggiungere un pubblico scelto con contenuti mirati e indirizzare il marketing per migliorare la redditività dei singoli film».

dragon blade

Il nuovo label distributivo farà il suo esordio quest’autunno con il film Dragon Blade (nella foto), con Jackie Chan, Adrien Brody e John Cusack, seguito da Cooties, film indipendente con Elijah Wood. Altri titoli includeranno la commedia Don Verdean con Sam Rockwell l’horror/Thiller Knock Knock con Keanu Reeves,e il thriller d’azione Extraction con Bruce Willis.«Lionsgate Premiere incarna le caratteristiche uniche del nostro business del cinema la nostra diversità, la nostra attenzione sul pubblico e la capacità di creare strategie distributive in sintonia con gli spettatori della nuova generazione»  hanno dichiaratoRob Friedman e Patrick Wachsberger, Co-Chairs di Lionsgate Motion Picture Group . «Siamo entusiasti di lanciare la nostra nuova etichetta con un ampio listino che presenta film di maestri dell’Horror, thriller d’azione interpretati da star e  un blockbuster che ha già conquistato il box office cinese». «Il nostro nuovo marchio Lionsgate Premiere ci consente di ampliare ulteriormente il nostro portafoglio di uscite e capitalizzare le opportunità di portare a un pubblico di nuova generazione una serie di film emozionanti» ha dichiarato Beeks. «Abbiamo messo in moto un team marketing e di distribuzione dinamico che farà in modo che il marchio Lionsgate Premiere si distingua per la narrazione provocatoria e originale, per campagne di marketing innovative e per strategie di distribuzione multipiattaforma e e altre strategia d’uscita che ci consentano di mantenere la nostra leadership all’avanguardia dell’industria dell’innovazione». Ancora non sono chiare le modalità con cui verranno distribuiti i film, se in ditribuzione digitale day and date con le sale cinematografiche o rispettando una finestra.

Top