You are here
Home > Cinema > Lionsgate e Comic-Con di San Diego in partnership per un servizio SVOD

Lionsgate e Comic-Con di San Diego in partnership per un servizio SVOD

Lo studio americano Lionsgate ha annunciato una partnership con il  Comic-Con International di San Diego per lanciare entro quest’anno in servizio di subscription video-on-demand. Il nuovo servizio includerà contenuti creati esclusivamente per gli utenti sottoscrittori, oltre a film e serie tv di Lionsgate e di altri studios che possano interessare la fan base del Comic-Con,…

Lo studio americano Lionsgate ha annunciato una partnership con il  Comic-Con International di San Diego per lanciare entro quest’anno in servizio di subscription video-on-demand. Il nuovo servizio includerà contenuti creati esclusivamente per gli utenti sottoscrittori, oltre a film e serie tv di Lionsgate e di altri studios che possano interessare la fan base del Comic-Con, oltre a materiale esclusivo d’archivio che riguarda i 45 anni della storia dell’evento. Inoltre Lionsgate e Comic-Con lavoreranno a stretto contatto per rendere il Comic-Con International Independent Film Festival (CCI-IFF) un evento online attivo 365 giorni all’anno.

comic-con-2014-programma

Il Comic-Con International è cresciuto dai 300 partecipanti dell’edizione del 1970 ai oltre 130mila dello scorso anno, diventando uno degli appuntamenti irrinunciabili anche per il mercato cinematografico. «Siamo entusiasti che il maggiore evento della cultura pop dell’anno diventi un canale digitale attivo tutto l’anno per i fan del Comic-Con e per il pubblico di tutto il mondo». ha dichiarato Jim Packer Lionsgate President of Worldwide Television & Digital Distribution. «La fan base per il tipo di film e di prodotto televisivo presentato al Comic-Con è cresciuta esponenzialmente e un servizio di subscription video-on-demand è la piattaforma ideale per catturare la magia e l’entusiasmo dell’esperienza del Comic-Con, oltre ad essere il veicolo perfetto per i fan dell’evento per scoprire nuovi contenuti». Le due società prevedono di rendere accessibile il servizio negli stati Uniti verso la fine dell’anno. «E’ stato un esercizio emozionante lavorare con i nostri partner di Lionsgate per trovare grandi modalità di espandere i nostri orizzonti e per portare ai nostri fan nel mondo, 24 ore al giorno, per 365 giorni all’anno, la magia univa del Comic-Con e la celebrazione dei fumetti, e dell’aete popolare» ha commentato David Glanzer Director of Marketing and Public Relations di Comic-Con.

Oltre al San Diego Comic-Con International,il nuovo servizio SVOD avrà accesso esclusivo anche all’archivio della convention WonderCon.Il nuovo canale è il terzo servizio streaming lanciato o annunciato da Lionsgate dopo la piattaforma Lionsgate Entertainment World (con Alibaba Group in Cina) e dopo Tribeca Shortlist, un servizio di SVOD per amanti del cinema che sarà lanciato in estate in partnership con Tribeca Enterprises.

 

Top