You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Avengers: Age of Ultron: prevendite esaurite in Usa. 200 milioni al debutto?

Avengers: Age of Ultron: prevendite esaurite in Usa. 200 milioni al debutto?

Dopo essere uscito in buona parte dei territori internazionali, Italia compresa, Avengers: Age of Ultron si appresta a debuttare, il 1° maggio, anche sugli schermi americani. Con un esordio che sembre essere molto promettente, dal momento che le prevendite del film stanno andando a gonfie vele: Il circuito AMC ha registrato il tutto esaurito nelle…

Dopo essere uscito in buona parte dei territori internazionali, Italia compresa, Avengers: Age of Ultron si appresta a debuttare, il 1° maggio, anche sugli schermi americani. Con un esordio che sembre essere molto promettente, dal momento che le prevendite del film stanno andando a gonfie vele: Il circuito AMC ha registrato il tutto esaurito nelle prenotazioni di molte anteprime serali del film, il sito Movietickets.com ha riportato prevendite quattro volte superiori a quelle del primo capitolo e l’altro sito di prevendite online Fandango ha dichiarato le che prevendite del film hanno superato quelle per tutti i cinecomic Marvel messi insieme.

Schermata 2014-10-23 alle 11.49.53

A questo punto pare assodato che il nuovo capitolo delle avventure dei Vendicatori Marvel debutterà nel mercato americano con almeno 200 milioni di dollari nel primo weekend (secondo le stime Disney), e alcuni analisti prevedono un incasso di 215 milioni di dollari o addirittura superiore. Se le previsioni saranno azzeccate Avengers: Age of Ultron potrebbe superare così l’esordio da 207,4 milioni realizzato dal primo episodio ed essere il secondo film nella storia a superare i 200 milioni nel primo weekend. Il film uscirà in 4,247 cinema: 2.761 lo proietteranno in 3D (364 saranno schermi IMAX). Intanto a livello globale il cinecomic, distribuito in 44 territori, ha raggiunto già 201 milioni di dollari di incasso complessivo e l’incasso nei paesi extra Usa potrebbe fscilmente arrivare a superare quello totalizzato all’estero dal primo Avengers (895 milioni di dollari). Più difficile, comunque sarà eguagliare i 623,4 milioni di dollari realizzati dal primo film nel mercato nordamericano, se non altro per la concorrenza di altri titoli forti previsti in uscita nelle prossime settimane (tra cui l’atteso e agguerrito Mad Max: Fury Road di Warner Bros.).

Fonte: Variety

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI