Home > Cinema > Uk, distribuzione theatrical e digitale in partnership. Il Super Ticket debutta il 3 aprile

Uk, distribuzione theatrical e digitale in partnership. Il Super Ticket debutta il 3 aprile

Esercizio cinematografico, distribuzione tradizionale e distribuzione digitale insieme in Gran Bretagna per il lancio del film Kidnapping Freddy Heineken con Anthony Hopkins, Sam Worthington e Jim Sturgess. La catena di sale Empire Cinemas, il distributore home entertainment e cinematografico Signature Entertainment e la piattaforma di VOD Wuaki.tv (da poco disponibile anche nel nostro paese) hanno...

Esercizio cinematografico, distribuzione tradizionale e distribuzione digitale insieme in Gran Bretagna per il lancio del film Kidnapping Freddy Heineken con Anthony Hopkins, Sam Worthington e Jim Sturgess. La catena di sale Empire Cinemas, il distributore home entertainment e cinematografico Signature Entertainment e la piattaforma di VOD Wuaki.tv (da poco disponibile anche nel nostro paese) hanno stretto una partnership per la distribuzione della pellicola che uscirà nei cinema inglesi il prossimo 3 aprile: Il Super Ticket del film includerà una copia digitale del film disponibile dall’8 giugno sulla piattaforma Wuaki.tv.

kidnapping_mr_heineken_movie

Ancora non è stato reso noto il prezzo del Super Ticket.«Empire Cinemas – ha dichiarato il direttore marketing del circuito Jon Nutton . è orgogliosa di essere il primo esercente britannico a stabilire un’intesacon un distributore per offrire il Super Ticket al mercato inglese. Ora l’esperienza degli spettatori non deve necessariamente finire quando lasciano il cinema». Il film racconta il rapimento del tycoon della birra Freddy Heineken nel 1983. Il Super Ticket è stato lanciato per la prima volta negli Stati Uniti nel 2013 da Paramount Pictures, che aveva stratto un’accordo con il circuito Regal Entertainment per World War Z (il biglietto, al costo di 50 dollari permetteva di assistere a un’anteprima cinematografica del film nelle sale e includeva una copia digitale HD del film). Iniziativa simile era state proposta sempre da Regal con Warner Bros per Lo Hobbit: la desolazione di Smaug. Sempre Regal Entertainment, la principale catena di cinema americana, fece una iniziativa analoga per l’uscita di Amazing Spider-Man 2 nel 2014: il costo del biglietto di circa 20 dollari includeva una copia digitale del film in alta definizione prima dell’uscita in dvd e una copia del primo Spider-Man disponibile tramite il servizio di streaming Vudu. In Italia ricordiamo il Superticket (con prezzo aggiuntivo di 15 euro) lanciato da Warner, UCI e Chili per 300: L’alba di un impero. Dopo anni a combattere qualsiasi forma di sfruttamento extra-sala cinematografica, le catene di esercizio, in accordo con le major, sperimentano oggi nuove forme di promozione e di coinvolgimento del pubblico che fanno riferimento alle diverse modalità di fruizione dei film.

Top