You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Giovedì da Oscar, UCI propone i film protagonisti dell'edizione 2015

Giovedì da Oscar, UCI propone i film protagonisti dell'edizione 2015

Il circuito cinematografico UCI Cinemas propone, a partire da oggi , nelle sue 43 sale,  una speciale rassegna cinematografica intitolata Giovedì da Oscar e dedicata ai film che sono stati protagonisti dell’ultima edizione degli Oscar. Si parte, appunto oggi, con Interstellar di Christopher Nolan, vincitore dell’Academy Awards per i Migliori Effetti Speciali. I film saranno…

Il circuito cinematografico UCI Cinemas propone, a partire da oggi , nelle sue 43 sale,  una speciale rassegna cinematografica intitolata Giovedì da Oscar e dedicata ai film che sono stati protagonisti dell’ultima edizione degli Oscar. Si parte, appunto oggi, con Interstellar di Christopher Nolan, vincitore dell’Academy Awards per i Migliori Effetti Speciali. I film saranno proposti ogni giovedì, fino al 2 aprile, alle ore 18 e alle ore 21 al prezzo di 4 euro. A seguire tutti gli appuntamenti in programma.

Interstellar Matthew McConaughey Anne Hathaway foto dal film 1

5 MARZO: INTERSTELLAR di Christopher Nolan, vincitore del Premio Oscar 2015 per Migliori Effetti Speciali
TRAMA: In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “whormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità.

12 MARZO: AMERICAN SNIPER  di Clint Eastwood, vincitore del Premio Oscar 2015 per il Miglior Sonoro
TRAMA: Protagonista di American Sniper è Chris Kyle, un U.S. Navy SEAL che viene inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglia e mentre si diffondono i racconti del suo grande coraggio, viene soprannominato “Leggenda”. Nel frattempo cresce la sua reputazione anche dietro le file nemiche, e viene messa una taglia sulla sua testa rendendolo il primario bersaglio per gli insorti. Allo stesso tempo, combatte un’altra battaglia in casa propria nel tentativo di essere sia un buon marito e padre nonostante si trovi dall’altra parte del mondo.

19 MARZO: THE IMITATION GAME di Morten Tyldum, vincitore del Premio Oscar 2015 per la Miglior Sceneggiatura Non Originale
TRAMA: Durante l’inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l’accusa di “atti osceni”, incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale.

26 MARZO:  LA TEORIA DEL TUTTO di  James Marsh, vincitore del Premio Oscar 2015 per il Miglior Attore Protagonista attribuito a Eddie Redmayne.
TRAMA: La Teoria del Tutto racconta la storia del più grande e celebrato fisico della nostra epoca, Stephen Hawking, e di Jane Wilde, la studentessa di Arte di cui si è innamorato mentre studiavano insieme a Cambridge negli anni 60. All’età di 21 anni, Stephen Hawking, brillante studente di cosmologia, è stato colpito da una malattia terminale per la quale, secondo le diagnosi dei medici, gli sarebbero rimasti 2 anni di vita. Stimolato però all’amore della sua compagna di studi a Cambridge, Jane Wilde, arrivò ad essere chiamato il successore di Einstein, oltre a diventare un marito e un padre dei loro tre figli. Durante il loro matrimonio allo stesso modo in cui il corpo di Stephen si indeboliva, dall’altro lato la sua fama accademica saliva alle stelle. Il professor Stephen Hawking è uno dei più famosi scienziati della nostra epoca e autore del bestseller “A Brief History of Time”, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

2 APRILE: BIRDMAN di Alejandro González Iñárritu, vincitore di quattro Premi Oscar 2015 tra cui Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Fotografia.
TRAMA: Birdman racconta di Riggan Thomson (Michael Keaton), attore in declino che dopo un folgorante passato nei panni di un glorioso supereroe, spera di rilanciare la sua carriera dirigendo un nuovo, ambizioso spettacolo a Broadway per dimostrare a tutti che non è solo una ex star di Hollywood. Nei giorni che precedono la sera della prima, Riggan deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI