You are here
Home > Cinema > Fiesta del Cine in Spagna, ottava edizione dall'11 al 13 maggio

Fiesta del Cine in Spagna, ottava edizione dall'11 al 13 maggio

Mentre è in corso di svolgimento la Primavera del Cinema francese, l’iniziativa promozionale promossa dalla Fédération Nationale des Cinémas Français (l’associazione degli esercenti francesi) che si concluderà domani, la Spagna si prepara all’ottava edizione della propria Fiesta del Cine che si svolgerà dall’11 al 13 maggio convolgendo circa 3mila sale in tutto il paese. Organizzata dalla…

Mentre è in corso di svolgimento la Primavera del Cinema francese, l’iniziativa promozionale promossa dalla Fédération Nationale des Cinémas Français (l’associazione degli esercenti francesi) che si concluderà domani, la Spagna si prepara all’ottava edizione della propria Fiesta del Cine che si svolgerà dall’11 al 13 maggio convolgendo circa 3mila sale in tutto il paese. Organizzata dalla Confederación de productores audiovisuales (FAPAE), dalla Federación de Distribuidores de Cine (FEDICINE), dalla Federación de Cines de España (FECE) e dall’Instituto de la Cinematografía y las Artes Audiovisuales (ICAA) la manifestazione negli ultimi anni ha un doppio appuntamento, primaverile e autunnale, e ha visto costantemente crescere il numero di spettatori coinvolti con un successo crescente.

fiestacine

L’edizione di ottobre 2014 ha infatti registrato 2.196.101 spettatori il 15% in più dell’edizione di aprile (1.842.444 presenze), e il 38% in più dell’edizione di ottobre 2013. A partire da oggi, 23 marzo, gli spettatori possono accreditarsi per partecipare all’evento sul sito www.fiestadelcine.com (i minoi di 14 anni e gli over 60 non necessitano di accredito) in modo da poter accedere, nei giorni della Fiesta, alle proiezioni al prezzo speciale di 2.90. Confermato quindi il prezzo del biglietto rispetto alle precedenti edizioni, nonostante il dibattito generato dall’ultima edizione che, pur registrando un successo, aveva sollevato da parte di alcuni operatori dell’indutria il dubbio che il prezzo del biglietto fosse troppo basso. Tra le pellicole proposte durante l’evento ci saranno Cenerentola, Asterix e il regno degli dei, Disney Junior Party, The Water Diviner, Fast & Furious 7, Home – A Casa, Focus – Niente è come sembra, Shaun – Vita da pecora, Insurgent e Avengers: Age of Ultron. Qui sotto potete vedere il promo spagnolo dell’iniziativa. Ancora niente di certo, invece, per quanto riguarda la Festa del Cinema nel nostro paese (nel 2014 la seconda edizione, promossa dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE,  si è svolta dall’8 al 15 maggio).

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI