You are here
Home > Cinema > Produzione > Crowdfunding: record in Uk per progetto di Simon West (2,8 milioni di dollari raccolti)

Crowdfunding: record in Uk per progetto di Simon West (2,8 milioni di dollari raccolti)

Il nuovo progetto diretto da Simon West (Con Air, The Expendables 2), un’action comedy intitolata Salty, ha stabilito in Gran Bretagna il record di intriti per un film su una piattaforma di cwodfunding: 1,9 milioni di sterline (pari a 2,9 milioni di dollari) totalizzati sulla piattaforma SyndicateRoom: il film ha un budget totale di 10…

Il nuovo progetto diretto da Simon West (Con Air, The Expendables 2), un’action comedy intitolata Salty, ha stabilito in Gran Bretagna il record di intriti per un film su una piattaforma di cwodfunding: 1,9 milioni di sterline (pari a 2,9 milioni di dollari) totalizzati sulla piattaforma SyndicateRoom: il film ha un budget totale di 10 milioni di dollari  e ha superato il 14 Marzo scorso l’obiettivo che si era posto (1,8 milioni di sterline) di raggiungere sulla piattaforma. Agli investitori che hanno scelto di sostenere il progetto, acquistando attraverso la piattaforma azioni della Salty Film. è stata offerta una quota nei profitti del film.

Schermata 2015-03-16 alle 14.56.49

La pellicola, le cui riprese dovrebbero iniziare alla fine dell’anno, è già stata prevenduta  in Indonesia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Paesi dell’ex Yugoslavia, Ungheria, Romania Polonia, Istraele, Medio Oriente e Turchia. Adattamento scritto da Mark Haskell Smithdel suo stesso rimanzo, il film segue le vicende di una rock star ormai in età le cui vacanze in Tailandia hanno una svolta inaspettata dal momento che la moglie viene rapita dai pirati. Si tratta di uno dei rari casi in cui produzioni e registi di primo piano scelgono il Crowdfunding come uno degli strumenti per reperire i finanziamenti per i propri film. Anche Zack Braff aveva utilizzato la piattaforma Kickstarter per il suo ultimo film Wish I Was Here, totalizzando 3,2 milioni di dollari nel 2013 (su circa 6 milioni di budget finale), detenendo l’attuale record per la maggior quantità di fondi raccolti da un film attraverso piattaforme di crowdfunding. Tuttavia sembra che l’esperienza non habbia convinto Braff che ha dichiarato che non ricorrerà pià in futuro a questa di finanziamento.

Fonte: Screendaily

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI