You are here
Home > News > 1992 La serie parte bene su Sky

1992 La serie parte bene su Sky

Era molto attesa e l’esordio martedì sera su Sky, in conteporanea ad altri 4 paesi (Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda) ha registrato un risultato più che soddisfacente per il gruppo televisivo: la serie 1992 è stata infatti seguita  su Sky Atlantic HD, Sky Cinema 1HD e su Sky On Demand da 725mila spettatori medi,…

Era molto attesa e l’esordio martedì sera su Sky, in conteporanea ad altri 4 paesi (Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda) ha registrato un risultato più che soddisfacente per il gruppo televisivo: la serie 1992 è stata infatti seguita  su Sky Atlantic HD, Sky Cinema 1HD e su Sky On Demand da 725mila spettatori medi, un dato superiore all’esordio di un’altra serie Sky molto amata, Gomorra che al debutto lo scorso anno totalizzò 640mila spettatori. Un dato particolarmente significativo è rappresentato dalla visione su Sky On Demand, caratterizzata da una permanenza record del 93%. E un dato molto maggiore a quello di una serie americana di stampo politico considerata di culto come House of Cards la cui ultima stagione ha debuttato con 130mila spettatori per il primo episodio e con 118mila spettatori per il secondo.
1992

1992 è un thriller politico ambientato in Italia nei tumultuosi primi anni 90 e incentrato sulla lotta tra mafia, politica e polizia per prendere il controllo del paese. Produce la serie per Sky la Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli insieme alla tedesca Beta Film (già partner di Sky per Gomorra) che si occupa anche delle vendite internazionali del prodotto televisivo (la prima stagione è composta da 10 episodi). Nel cast Stefano Accorsi, Guido Caprino, Domenico Diele, Miriam Leone, Tea Falco e Alessandro Roja. La serie è stata anche molto seguita su Twitter:  tra i programmi televisivi della serata di martedì 1992 è stato quello con la maggior audience (oltre 100.000), il maggior numero di autori unici (oltre 4.000) con oltre 1 milione di impression ( fonte Twitter Nielsen Tv Ratings). L’hashtag #1992LaSerie è entrato inoltre anche nella classifica dei Trending Topic mondiali. La conversazione globale attorno ai primi due episodi è stata di oltre 11.400 tweet di cui più di 10.400 con hashtag #1992LaSerie. Tra i trending topic di Twitter, oltre all’hashtag ufficiale sono entrati gli attori Stefano Accorsi, Mirian Leone, Tea Falco e il canale #SkyAtlanticHD.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI