Numeri in solida crescita per Twitter. Il colosso dei social media ha infatti riportato per il quarto trimestre del 2014 (con termine al 31 dicembre 2014) il 97% in più di fatturato:479 milioni di dollari controi 243 dello stesso periodo del 2013. In particolare ha pesato sul risultato l’andamento dell’advertising che ha totalizzato 432 milioni di entrate (anche qui +97%). In crescita anche i profitti (EBITDA) con 141 milioni (+216%) contro i 45 milioni dello stesso periodo del 2013. «Abbiamo chiuso l’anno con la nostra attività avanzando a grande ritmo. La crescita dei ricavi ha accelerato ancora una volta per l’intero anno, e abbiamo registrato profitti trimestrali su base EBITDA» ha commentato Dick Costolo, CEO di Twitter. «Inoltre, la tendenza finora in questo primo trimestre del 2015 ci porta a credere che il numero numero assoluto di utenti aggiunti nel trimestre sarà simile a quello che abbiamo visto nei primi tre trimestri del 2014».
Un dato dolente arriva però dal numero di utenti: twitter ha riportato nel trimestre preso in considerazione che gli utenti medi attivi sono stati 288 milioni, con un aumento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2013 , ma sotto ai 295 milioni attesi dagli analisti e con un aumento di solo quattro milioni rispetto al trimestre precedente a causa di alcuni problemi con il sistema operativo di iPhone e iPad. Mentre nei precedenti trimestri la crescita si era stabilizzata sui 13 milioni di utenti al trimestre. Per il trimestre in corso il management prevede tuttavia una crescita di 13-16 milioni di utenti e ricavi compresi tra i 440 e i 450 milioni di euro. Tra le nuove funzionalità laciate nel trimestre per gli utenti la possibilità di condividere privatamente i messaggi diretti a pià persone e la possibilità di condividere video nativi della durata di 30 secondi.