You are here
Home > Cinema > Teodora porterà in sala Greenaway, 45 Years (e altri)

Teodora porterà in sala Greenaway, 45 Years (e altri)

Teodora Distribuzione torna dall’European Film Market di Berlino con un bottino di quattro nuovi titoli. Dal concorso della Berlinale, dove si è aggiudicato Orso d’Argento al Migliore Attore e alla Migliore Attrice la società guidata da Cesare Petrillo e Vieri Razzini porterà in sala il film 45 Years (nella foto) di Andrew Haigh, con Charlotte Rampling…

Teodora Distribuzione torna dall’European Film Market di Berlino con un bottino di quattro nuovi titoli. Dal concorso della Berlinale, dove si è aggiudicato Orso d’Argento al Migliore Attore e alla Migliore Attrice la società guidata da Cesare Petrillo e Vieri Razzini porterà in sala il film 45 Years (nella foto) di Andrew Haigh, con Charlotte Rampling e Tom Courtney: manca solo una settimana al 45° anniversario di matrimonio di Kate Mercer e i preparativi per il festeggiamento procedono bene. Ma poi arriva una lettera per il marito: il corpo del suo primo amore è stato ritrovato, congelato e perfettamente conservato tra i ghiacciai delle Alpi svizzere. Cinque giorni dopo, forse, non c’è più nessun matrimonio da festeggiare.

45 years

Teodora distribuirà inoltre in Italia Eisenstein in Guanajuato, ultima opera del visionario Peter Greenaway, presentata sempre in concorso a Berlino, con Stelio Savante, Elmer Bäck, Lisa Owen che racconta i dieci giorni trascorsi da Ejzenstejn in Messico, nel 1931, dieci giorni fortemente caratterizzati dalle esperienze sessuali del regista che ne influenzarono notevolmente la vita e  l’opera successiva. E’ un preacquisto (poiché il film è attualemente in post-produzione) Son of Saul di László Nemes, con Géza Röhrig, Levente Molnar, Urs Rechn: due giorni nella vita di Saul Auslander, prigioniero ungherese che lavora in un “Sonderkommando”, un commando speciale collegato a uno dei forni crematori di Auschwitz. Dopo aver scoperto il cadavere di un ragazzo che pensa essere suo figlio, tenterà l’impossibile: trafugarlo e trovare un rabbino per seppellirlo. Mentre il Sonderkommando può essere liquidato da un momento all’altro, Saul volta le spalle ai vivi e ai loro piani di ribellione per salvare le spoglie di questo figlio di cui non è riuscito a prendersi cura quando era in vita. Infine Teodora proporrà al pubblico italiano A Girls Night Out di Julian Jarrold, con Sarah Gadon, Bel Powley, Rupert Everett, Emily Watson, un’insolita commedia che racconta una pagina nascosta della Royal Family inglese. Nel 1945, a Londra si celebra la fine della Guerra. Alle principesse Margareth e Elizabeth viene concessa una notte di normalità in incognito, tra celebrazione e divertimento per le strade di Londra. Succederà di tutto e di più, fra balli, fughe, incontri romantici sarà per la futura Regina d’Inghilterra la notte più divertente di tutte, l’ultima veramente libera prima degli impegni che di lì a poco dovrà assumere davanti alla Nazione. Quest’ultimo film uscirà in Gran Bretagna a maggio in circa 400 copie e con un investimento di lancio da 2 milioni di euro per Lionsgate. Intanto teodora si appresta a distribuire, dal 26 febbraio, Maraviglioso Boccaccio, ultima fatica dei fratelli Taviani che verrà presentato in anteprima a Firenze il 20 febbraio.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI