You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Spongebob conquista il box office Usa. Sotto le attese i debutti di Jupiter e Il Settimo Figlio

Spongebob conquista il box office Usa. Sotto le attese i debutti di Jupiter e Il Settimo Figlio

In attesa che , il prossimo weekend, il fenomeno Cinquanta sfumature di grigio debutti nelle sale, con un prevedibile terremoto, il box office americano del weekend è stato dominato da Spongebob – Fuori dall’acqua (Paramount) che, distribuito in 3.641 cinema ha incassato 56 milioni di euro, con un’ottima media di 15.380 dollari, staccando tutte gli…

In attesa che , il prossimo weekend, il fenomeno Cinquanta sfumature di grigio debutti nelle sale, con un prevedibile terremoto, il box office americano del weekend è stato dominato da Spongebob – Fuori dall’acqua (Paramount) che, distribuito in 3.641 cinema ha incassato 56 milioni di euro, con un’ottima media di 15.380 dollari, staccando tutte gli altri film della classifica. Un inizio più che positivo per il film che combina animazione trafizionale, animazione CGI e live action e che porta sullo schermo le avventure del popolare personaggio dei cartoni animati Nickelodeon. Il film di Spongebob si è ben comportato anche all’estero: uscito in 25 territori  questo weekend ha incassato 16,2 milioni complessivi per un totale overseas di 55 milioni.

spongebob fuori dall'acqua foto dal film 5

Tiene la seconda posizione American Sniper (Warner): il film di Clint Eastwood aggiunge 24,1 milioni di dollari (perde solo il 21,2% rispetto al fine settimana precedente con una media ancora ottima di 6.220 dollari)) al suo incasso complessivo che ora ammonta a 282,2 milioni di dollari. Un risultato assolutamente imprevedibile e superiore a qualsiasi attesa per il film che sarà sicuramente uno dei “casi” di questa stagione cinematografica. In terza posizione debutta il fantascientifico Jupiter – Il destino dell’universo (Warner): il film dei fratelli Wachowski non va oltre i 19 milioni di incasso in 3.181 schermi (media di 5.973 dollari). Un risultato sotto le attese per il film che ha un budget di produzione di ben 176 milioni di dollari, ma l’andamento della pellicola a livelllo internazionale è incoraggiante: il film ha debuttato in 65 mercati ottenendo 32,5 milioni di dollari di incasso complessivo (4,7 milioni solo in Russia, dove ha debuttato in prima posizione). Non convince nemmeno, in terza pozione l’esordio nelle sale americane del fantasy Il Settimo Figlio (Universal): solo 7,1 milioni incassati in 2.875 cinema con una media di 2,470 dollari. A livello internazionale si segnala che il film d’animazione Disney Big Hero 6 ha aggiunto altri 12,7 milioni al suo totale portandosi a 286,6 milioni di incasso overseas e superando globalmente al box office quota 500 milioni di dollari.

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI