You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Avengers 2 sarà la maggiore uscita americana di sempre in India

Avengers 2 sarà la maggiore uscita americana di sempre in India

Hollywood non guarda solo alla Cina, ma anche all’India, un’altro dei mercati emergenti cinematograficamente sempre più interessanti, anche se dotato di un sistema cinematografico interno molto potente e difficile da scalfire. Ma il fatto che il mercato indiano interessi sempre di più alle major hollywoodiane è testimoniato dalla decizione da parte di Disney di distribuire…

Hollywood non guarda solo alla Cina, ma anche all’India, un’altro dei mercati emergenti cinematograficamente sempre più interessanti, anche se dotato di un sistema cinematografico interno molto potente e difficile da scalfire. Ma il fatto che il mercato indiano interessi sempre di più alle major hollywoodiane è testimoniato dalla decizione da parte di Disney di distribuire in uel paese il prossimo film dei Vendicatori Marvel Avengers: Age of Ultron non solo prima che negli Stati Uniti (il 24 aprile invece che l’1 maggio) ma con un numero di copie mai visto per il cinema hollywoodiano.

Schermata 2014-10-23 alle 11.49.53

Il film quindi avrà l’uscita più ampia di sempre per un film americano in India (anche se non è stato specificato il numero di copie) e sarà distribuito anche in 3D sia nella versione originale in lingua inglese che in quella doppiata nei differenti dialetti dela Paese (Hindi, Tamil, Telegu), come accade per ogni grande release in India. La decisione di Disney va probabilmente nella direzione di assecondare il gusto del pubblico indiano per un blockbuster molto atteso: il primo episodio andò molto bene in India, come del resto anche Iron Man 3. Entrambi i film figurano nella top ten dei dieci maggiori successi americani di tutti i tempi nel paese asiatico (la potete vedere QUI). In Italia Avengers: Age of Ultron uscirà nelle sale per Disney ancora prima che in India, il 22 aprile.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI