You are here
Home > Cinema > Warner distribuisce il 19 marzo La solita commedia di Biggio e Mandelli

Warner distribuisce il 19 marzo La solita commedia di Biggio e Mandelli

Sarà Warner Bros a distribuire, a partire dal 19 marzo, La solita commedia – Inferno, il nuovo film diretto dalla coppia Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli e interpretato dagli stessi registi con Tea Falco, Marco Foschi, Paolo Pierobon e Gianmarco Tognazzi. Il film, prodotto da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, è una rilettura in…

Sarà Warner Bros a distribuire, a partire dal 19 marzo, La solita commedia – Inferno, il nuovo film diretto dalla coppia Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli e interpretato dagli stessi registi con Tea Falco, Marco Foschi, Paolo Pierobon e Gianmarco Tognazzi. Il film, prodotto da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, è una rilettura in chiave comica della Commedia dantesca.

La solita commedia inferno foto film 01

L’Inferno è nel caos. Una schiera di nuovi peccatori arriva ogni giorno ad affollare gli uffici di Minosse. Ma l’Inferno è una struttura vecchia, antiquata: i nuovi peccatori, non trovando una giusta collocazione, si disperdono tra i gironi. Lucifero viene ricevuto direttamente da Dio, che cerca una soluzione. L’idea vincente e’ una catalogazione dei nuovi peccati sulla Terra. E a chi affidare quest’incarico se non a Dante Alighieri, che già una volta, a suo tempo, svolse questo compito con eccellenti risultati? Dante viene così catapultato in una grande città italiana, e trova finalmente la sua guida, colui che lo accompagnerà alla ricerca dei “nuovi peccati”: Demetrio Virgilio, un trentenne precario che si appresta, come ogni mattina, ad affrontare un’altra “giornata d’Inferno”. Si tratta del debutto alla regia per Biggio e Mandelli, interpreti della fortunata serie televisiva de I soliti Idioti. Dalla serie erano stati realizzati due film, nel 2011 e nel 2012, entrambi diretti da Enrico Lando e prodotti da Taodue per Medusa. Cambio sia di casa di produzione che di distribuzione, quindi per la coppia comica.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI