You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Twitter Cinema Tags & #BoxOfficeItalia: Ouija entra nella top 6

Twitter Cinema Tags & #BoxOfficeItalia: Ouija entra nella top 6

Eastwood, The Imitation Game e Tim Burton continuano a guidare la classifica delle uscite più twittate, mentre il #PrimoHorror2015 Ouija entra al quarto posto sia del botteghino che della nostra infografica dedicata al social network.

Nuovo appuntamento col botteghino italiano e nuova classifica settimanale anche per Twitter Cinema Tags, la nostra infografica interattiva che permette di confrontare le perfromance dei film in sala con quelle registrate online, sulla popolare piattaforma di microblogging. Come già successo lo scorso weekend, l’ultimo lavoro di Clint EastwoodAmerican Sniper, ha messo d’accordo web e cinema, collocandosi al top del box office dei giorni tra giovedì e domenica e raccogliendo al tempo stesso la maggior parte dei tweet sulle nuove uscite (23%).

Schermata 2015-01-12 alle 11.43.39

Sempre ben performante anche  The Imitation Game, biopic con Benedict Cumberbatch e Keira Knightley che risulta secondo per quantità di cinguettii (18%) e terzo al botteghino. Scavalcata dunque in termini “social” la commedia italiana Si accettano miracolidi Alessandro Siani: sempre front runner in termini di incassi, al secondo gradino del podio del weekend, il film si classifica quinto tra i più twittati, superato anche da  Big Eyes di Tim Burton, che conferma invece la maggior popolarità online che in termini di box office, dove risulta settimo. Al quarto posto di Twitter Cinema Tags fa invece il proprio ingresso l’horror Ouija, che ottiene esattamente lo stesso piazzamento ottenuto al botteghino. Segnaliamo infine la permanenza nella top 6 dei cinguettii anche de  Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, avvantaggiato ovviamente dalla solida fanbase del franchise.

Vi ricordiamo che nell’apposita sezione Twitter Cinema Tags di Cineguru.biz potete trovare l’infografica completa degli hashtag più utilizzati e di una media gallery sui film più twittati.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI