You are here
Home > Cinema > Indigo Film produce Molaioli (Tutto per una ragazza)

Indigo Film produce Molaioli (Tutto per una ragazza)

Cominceranno in primavera, a Roma, le riprese di Tutto per una ragazza, opera terza di Andrea Molaioli. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Nick Hornby (edito nel 2008 da Guanda Editore) e  trasporta la vicenda del libro nella Roma di oggi. Come nel romanzo il protagonista è Samuele, un ragazzo di sedici anni con…

Cominceranno in primavera, a Roma, le riprese di Tutto per una ragazza, opera terza di Andrea Molaioli. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Nick Hornby (edito nel 2008 da Guanda Editore) e  trasporta la vicenda del libro nella Roma di oggi. Come nel romanzo il protagonista è Samuele, un ragazzo di sedici anni con una grande passione per lo skateboard. Samuele passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un’amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk. Vorrebbe andare all’università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell’errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. Ma è difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia.

tutto-per-una-ragazzaTutto per una ragazza è scritto da Francesco Bruni, Ludovica Rampoldi e dallo stesso Andrea Molaioli, ed è prodotto dalla Indigo Film di Nicola Giuliano e Francsca Cima. Per Molaioli si tratta quindi di un ritorno, dal momento che anche le sue due opere precedenti La ragazza del lago (2007) e Il gioiellino (2011) erano state prodotte da Indigo Film, la prima con Medusa, la seconda con la francese Babe Film e con Rai Cinema.

Top