You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Gomorra la serie piace ai francesi: 871mila spettatori su Canal+

Gomorra la serie piace ai francesi: 871mila spettatori su Canal+

Gomorra la serie ha debuttato ieri sulla tv francese trasmessa, in modalità on demand da Canal Plus: la serie tratta dall’opera di Roberto Saviano ha totalizzato 871mila spettatori (+46% sulla dedia del canale). L’annuncio è stato dato da Andra Scrosati di Sky via Twitter. Un risultato più che positivo per un prodotto che era stato lanciato…

Gomorra la serie ha debuttato ieri sulla tv francese trasmessa, in modalità on demand da Canal Plus: la serie tratta dall’opera di Roberto Saviano ha totalizzato 871mila spettatori (+46% sulla dedia del canale). L’annuncio è stato dato da Andra Scrosati di Sky via Twitter. Un risultato più che positivo per un prodotto che era stato lanciato Oltralpe in grande (il quotidiano LeMonde le aveva dedicato ieri la prima pagina): alla serie è legato anche un concorso che permette agli spettatori di aggiudicarsi il libro di Saviano rispondendo ad alcune domande sugli episodi. Gomorra(composta da 12 episodi), prodotta da Cattleya per Sky e è stata trasmessa in Italia da Sky Atlantic con un ottimo successo d’ascolto: attualmente è la serie tv di Sky più vista con 700mila spettatori di media a episodio. A partire dal 10 gennaio è stata trasmessa in chiaro in seconda serata da Rai Tre: i primi due episodi hanno registrato rispettivamente 1.617.000 spettatori (share del 6,76%) e 1.909.000 spettatori (share dell’11,9%), anche se gli episodi mandati in onda successivamente hanno perso ascolti.

Schermata 2015-01-20 alle 09.18.49

La serie diretta da Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini è stata distribuita nel nostro paese come evento speciale anche nelle sale cinematografiche da The Space Movies e Universal Pictures, ed ha riscosso un grande successo a livello di vendite internazionali essendo stata acquistata in oltre 100 paesi (sarà la prima serie italiana distribuita negli Stati Uniti). Le riprese della seconda serie inizieranno a fine marzo. Sempre tratta dall’opera di Saviano e prodotta da Cattleya per Sky arriverà anche ZeroZeroZero: 8 episodi da 50 minuti diretti ancora da Stefano Sollima. La serie sarà girata in inglese ed è coprodotto proprio dai francesi di Canal+ attraverso la divisione Creation Original.

UPDATE: CANAL+ ha annunciato via twitter che gli abbonati alla serie sono quasi 1 milione (il 16,9%).

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI