You are here
Home > Cinema > Contenuti alternativi per le sale – Il 4 febbraio Nuit de la glisse per Nexo Digital

Contenuti alternativi per le sale – Il 4 febbraio Nuit de la glisse per Nexo Digital

Gli amanti degli sport estremi e dell’adrenalina avranno un evento cinematografico tagliato su misura per loro i 4 febbraio, quando Nexo Digital distribuirà nei cinema italiani Nuit de La glisse – Addicted to Life: i migliori “riders” del mondo metteranno in scena spettacolari performance tra sci, snowboard, wingsuit, bike, surf, stand up paddle, kitesurf e…

Gli amanti degli sport estremi e dell’adrenalina avranno un evento cinematografico tagliato su misura per loro i 4 febbraio, quando Nexo Digital distribuirà nei cinema italiani Nuit de La glisse – Addicted to Life: i migliori “riders” del mondo metteranno in scena spettacolari performance tra sci, snowboard, wingsuit, bike, surf, stand up paddle, kitesurf e skate nella cornice di paesaggi mozzafiato e nel pieno rispetto della natura e dei suoi ambienti. Ai quattro angoli del globo, da Chamonix-Mont-Blanc alla Polinesia francese attraverso Châtel, le Alpi svizzere, i Pirenei e il deserto spagnolo di Tabernas a nord di Almeria, il film  mostra lo straordinario talento di questi fuoriclasse sportivi in ambienti ancora incontaminati eppure costantemente minacciati dall’inquinamento globale. Un incontro unico e ravvicinato con uomini e donne che si spingono continuamente oltre i propri limiti in situazioni estreme. Sempre alla ricerca di nuove sfide e di sensazioni uniche, questi atleti spendono la loro vita a studiare l’ambiente che li circonda per proteggerlo e valorizzarlo.

AddictedToLife_POSTER_100x140

Nuit de la Glisse è nata alla fine degli anni 70 sotto l’impulso e l’ispirazione di un gruppo di pionieri appassionati di boardsport ed esperienze estreme. Ha dato così vita ad un vero e proprio fenomeno sociale, conosciuto oggi con il termine francese “Glisse”. Le realizzazioni di Nuit de la Glisse nel corso degli ultimi tre decenni hanno esplorato sport emergenti, documentandone le diverse fasi evolutive. In Italia il film diretto da Thierry Donard è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Radio Deejay e MYmovies.it, in oltre 100 sale (qui trovate l’elenco completo). Sotto potete vedere il trailer:

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI