You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Box Office Usa: per American Sniper 80 milioni di dollari nel weekend?

Box Office Usa: per American Sniper 80 milioni di dollari nel weekend?

Forte delle sei nomination ricevute agli Academy Awards, tra cui quella per il miglior film e per il miglior attore (Bradley Cooper), American Sniper ha allargato questo weekend la sua distribuzione nelle sale americane (compresi gli schermi IMAX) dopo un’uscita limitata nelle precedenti settimane (in cui ha ottalizzato 4 milioni di euro). Durante la giornata…

Forte delle sei nomination ricevute agli Academy Awards, tra cui quella per il miglior film e per il miglior attore (Bradley Cooper), American Sniper ha allargato questo weekend la sua distribuzione nelle sale americane (compresi gli schermi IMAX) dopo un’uscita limitata nelle precedenti settimane (in cui ha ottalizzato 4 milioni di euro). Durante la giornata di venerdì il film ha incassato 30,5 milioni di dollari (il miglior incasso giornaliero a gennaio di sempre) e secondo gli analisti dovrebbe arrivare a raggiungere tra i 75 e gli 80 milioni complessivi nel lungo weekend (4 giorni) dedicato alla festività nazionale statunitense in onore dell’attivista e Premio Nobel per la pace Martin Luther King (festeggiata lunedì 19 gennaio).

American Sniper - Foto del Film 03

Il film, basato sulla storia vera di un cecchino americano impiegato nella guerra in Iraq, ha avuto un budget di 60 milioni di dollari ed è distribuito nelle sale americane da Village Roadshow e Warner Bros. La migliore apertura di sempre per un film di Eastwood è quella di Gran Torino (29,5 milioni). In Italia il film continua a guidare la classifica degli incassi: dalla sua uscita l’1 gennaio 2015 per Warner ha incassato complessivamente oltre 13,7 milioni di euro, il risultato più alto per il regista americano. L’Italia è stato il primo territorio al mondo in cui American Sniper è uscito in wide release.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI