You are here
Home > Cinema > Digitale > Wuaki.tv un nuovo operatore VOD sbarca in Italia

Wuaki.tv un nuovo operatore VOD sbarca in Italia

Niente abbonamento e pochi dispositivi, tra cui Chromecast: parte in versione “basic” l’offerta italiana di Wuaki.tv, il portale di video on demand attivo nei principali territori europei e controllato dalla giapponese Rakuten.

Si parlava di un’apertura entro l’anno e la piattaforma europea di video on demand, gestita dal colosso giapponese dell’e-commerce Rakuten, non ha deluso le aspettative. Seppure in versione beta e non ancora pienamente operativa, Wuaki.tv ha aperto i battenti anche in Italia, mentre si prepara a estendere ulteriormente la propria presenza nel continente dove è già attiva in Spagna, Inghilterra, Francia e Germania.

Wuakitv

Le informazioni presenti sul sito per chi ha sottoscritto la versione di prova sono ancora limitate, ma sembra che a differenza di quanto avviene in altri Paesi, da noi il servizio non proporrà una formula ad abbonamento (stile Netflix o Infinity di Mediaset), ma solo la possibilità di noleggiare o acquistare titoli a prezzi simili a quelli già presenti sul mercato. Manca anche il mobile: per ora gli unici dispositivi elencati nell’apposita sezione sono PC/Mac e la chiavetta Chromecast di Google, che serve a trasmettere allo schermo televisivo i contenuti visualizzati sul web. Per quanto riguarda i contenuti, sembra ben assortita la proposta di Nuove Uscite e quella dedicata all’infanzia. Ancora povera invece la sezione delle serie tv.

Un debutto non dirompente, quindi, ma che comunque porta un po’ di internazionalità in un mercato che in Italia è stato fortemente ipotecato dai rami VOD dei grandi player della pay-tv, Mediaset e Sky (rispettivamente con Infinity e Sky Online), e dove non si avvista a breve l’arrivo di Netflix, il noto leader americano dello streaming ad abbonamento e produttore di contenuti molto popolari come la serie House of Cards.

 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI