You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Lo Hobbit, 75 milioni di dollari stimati per il debutto in Usa

Lo Hobbit, 75 milioni di dollari stimati per il debutto in Usa

Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate, il capitolo finale della saga diretta da Peter Jackson e ispirata al Signore degli anelli si prepara a debuttare oggi nei cinema americani (e in contemporanea anche sugli schermi italiani).  Le stime di incasso nei primi cinque giorni del film parlano di 70-75 milioni di dollari, cifra che…

Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate, il capitolo finale della saga diretta da Peter Jackson e ispirata al Signore degli anelli si prepara a debuttare oggi nei cinema americani (e in contemporanea anche sugli schermi italiani).  Le stime di incasso nei primi cinque giorni del film parlano di 70-75 milioni di dollari, cifra che consentirebbe alla pellicola di conquistare agilmente la vetta della classifica del box office nordamericano. Il film sarà distribuito da Warner Bros. in oltre 3.850 cinema. Un risultato di tutto rispetto se le previsioni forssero confermate anche se leggermente inferiore ai primi due capitoli tratti da Lo Hobbit di Tolkien (usciti entrambi di venerdì e non di mercoledì).

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate Richard Armitage foto dal film 2

Il primo episodio Un viaggio inaspettato, uscito il 14 dicembre 2012, incassò infatti in soli tre giorni 84,6 milioni di dollari per chiudere negli Stati uniti a 303 milioni o a iltre 1 miliardio di dollari a livello globale, mentre il secondo capitolo, La desolazione di Smaug, che ha debuttato il 13 dicembre dello scorso anno ha incassato nel primo weekend 73,6 milioni di dollari per un totale negli Usa di oltre 258 milioni e nel mondo di 958 milioni (dati Boxofficemojo). La battaglia delle cinque armate è già stato distribuito in una quarantina di mercati internazionali prima che negli Stati Uniti incassando, fino ad ora, un totale di 122 milioni di dollari. Un debutto molto promettente a livello internazionale.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI