You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Contenuti alternativi per le sale – Nexo Digital propone Lo Schiaccianoci

Contenuti alternativi per le sale – Nexo Digital propone Lo Schiaccianoci

Nexo Digital e Pathé Live distribuiranno prossimo  il 21 dicembre Lo Schiaccianoci, il balletto con Denis Rodkin e Anna Nikulina sarà trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dal Bolshoi di Mosca alle ore 16. Basato sulla storia di Ernst Theodor Amadeus Hoffman, Lo Schiaccianoci è uno dei più celebri balletti al mondo. Sulle…

Nexo Digital e Pathé Live distribuiranno prossimo  il 21 dicembre Lo Schiaccianoci, il balletto con Denis Rodkin e Anna Nikulina sarà trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dal Bolshoi di Mosca alle ore 16. Basato sulla storia di Ernst Theodor Amadeus Hoffman, Lo Schiaccianoci è uno dei più celebri balletti al mondo. Sulle musiche di Tchaïkovski vengono ballati i temi universali ed intramontabili dell’amore, del potere e della lotta del bene contro il male.

Schiaccianoci_LOC

Da quando Yuri Grigorovitch realizzò la versione coreografica per il Bolshoi, regalando alla storia del teatro un balletto romantico, sognante e profondo, lo spettacolo continua a sedurre grandi e bambini con la propria inesauribile magia. Nella notte di una vigilia di Natale d’inizio Novecento, infatti, a casa Stahlbaum Masha riceve in dono un pupazzo schiaccianoci dall’eccentrico inventore Drosselmeyer. Cala la notte e prima che i bimbi vadano a dormire, l’inventore, travestitosi da mago, mette in scena uno spettacolo nel quale il Re dei topi vuole rapire la Principessa e lo Schiaccianoci la salva coraggiosamente, uccidendolo. Ecco allora che durante la notte la fantasia di Masha spicca il volo e comincia il viaggio nel mondo fatato del coraggioso Schiaccianoci, del re dei Topi e di altri fantastici personaggi prende magicamente vita…  Qui sotto il trailer del balletto:

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI