You are here
Home > Cinema > Academy Two entra in FAPAV

Academy Two entra in FAPAV

Si è tenuta due giorni fal’Assemblea Ordinaria della FAPAV, la Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali. Durante la riunione sono state illustrate agli Associati le attività svolte nel corso dell’anno e sono state presentate le linee guida e le strategie per il 2015 sia in materia di enforcement che di comunicazione e…

Si è tenuta due giorni fal’Assemblea Ordinaria della FAPAV, la Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali. Durante la riunione sono state illustrate agli Associati le attività svolte nel corso dell’anno e sono state presentate le linee guida e le strategie per il 2015 sia in materia di enforcement che di comunicazione e di educational. Inoltre è stato annunciato l’ingresso nella Federazione di altri importanti player, tra cui la casa di distribuzione cinematografica Academy Two.

fapav

«Ho il piacere di annunciare l’ingresso in Federazione di cinque importanti realtà che operano nel settore dell’audiovisivo e dell’innovazione: Academy Two per quanto riguarda la distribuzione cinematografica; Cinestat e Control Cine Service Italia, due solide realtà che si occupano di sicurezza e servizi alle aziende legate all’audiovisivo; Delta Pictures/PopcornTV, per quanto riguarda il settore delle piattaforme online on-demand e la Fondazione Ugo Bordoni, che si occupa di ricerca e innovazione nel settore ICT» ha dichiarato il segretatio generale Federico Bagnoli Rossi. «L’ingresso in FAPAV per la prima volta di una Fondazione è testimonianza dell’interesse e della sensibilità che anche soggetti esterni all’industria audiovisiva stanno avendo sul tema della tutela dei contenuti. Il 2014 è stato un anno di importanti traguardi raggiunti nel campo della tutela dei contenuti grazie all’impegno delle Associazioni e al lavoro svolto da AgCom e Forze dell’Ordine, come dimostra anche l’uscita dell’Italia dalla Watch List dello Special Report 301. Per il 2015 gli auspici sono anche migliori considerato anche l’impegno e la professionalità di tutti i player coinvolti».

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI