You are here
Home > News > Novità in Mediaset Premium

Novità in Mediaset Premium

Mediaset Premium cambia e dall’1 dicembre diventa operativa come ramo indipendente del gruppo Mediaset (Rti). Entro il mese di dicembre l’operatore spagnolo Telefonica (tramite la controllata Telefonica de Contenidos) acquisirà – come annunciato in luglio – una partecipazione nella nuova società pari all’11,11%. Il restante 88,89% rimarrà al momento in capo alla stessa Rti che…

Mediaset Premium cambia e dall’1 dicembre diventa operativa come ramo indipendente del gruppo Mediaset (Rti). Entro il mese di dicembre l’operatore spagnolo Telefonica (tramite la controllata Telefonica de Contenidos) acquisirà – come annunciato in luglio – una partecipazione nella nuova società pari all’11,11%. Il restante 88,89% rimarrà al momento in capo alla stessa Rti che però ha ribadito la volontà di esaminsare eventuali nuovi ingressi di partner di rilievo.

Mediaset-Premium

Dopo le voci che volevano la tv a pagamento di Mediaset essere acquistata da Sky (operazione smentita ma che secondo molti analisti potrebbe avere effetti positivi per entrambe le aziende), Mediaset Premium inaugura quindi un nuovo progetto industriale che prevede «un generale innalzamento qualitativo del prodotto Premium che si svilupperà anche sulle nuove piattaforme di distribuzione. Premium sarà offerta alla nuova clientela con innovativi servizi a valore aggiunto, compresi abbonamenti integrati di nuova generazione». Ad oggi gli abbonati della tv sono 2,7 milioni (in crescita di circa 100mila unità rispetto a giugno di quest’anno). A Mediaset Premium Spa saranno conferiti 267 dipendenti tra dirigenti, impiegati, tecnici e giornalisti già in forza al Gruppo Mediaset. L’assemblea dei soci è convocata per il 26 novembre ed eleggerà il nuovo Consiglio di amministrazione. Nel ruolo di Amministratore Delegato di Mediaset Premium Spa è designato Franco Ricci, già responsabile delle attività pay di Mediaset, a cui riporteranno il Direttore Contenuti Yves Confalonieri, il Direttore Commerciale Marco Rosini, il Direttore Tecnologie Eugenio Pettazzi e il Direttore Sistemi Informativi Domenico Alessio. Intanto Mediaset Premium ha lanciato anche la nuova offerta Premium Fantasy, dedicata ai bambini e attiva dall’8 dicembre che vede l’ingresso in Mediaset Premium di quattro canali dedicati ai bambini per le varie fasce d’età: Cartoon Network, Disney Channel, Playhouse Disney e Hiro (un nuovo canale ideato da Mediaset e dedicato ai pre adolescenti). La nuova offerta è in vendita al costo di 8 euro al mese (4 se aggiunta a un pacchetto già attivo).

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI