You are here
Home > Cinema > Lucky Red acquista cinque nuovi film

Lucky Red acquista cinque nuovi film

Lucky Red è tornata dall’American Film Market (2-11 novembre), con cinque nuovi titoli nel proprio listino. La società guidata da Andrea Occhipinti ha infatti siglato cinque nuove acquisizioni: Nice Guys, Truth, The Oppenheimer Strategies, Florence Foster Jenkins e Heidi. Nice Guys è il nuovo film di Shane Black, sceneggiatore creatore della franchise Arma Letale e regista…

Lucky Red è tornata dall’American Film Market (2-11 novembre), con cinque nuovi titoli nel proprio listino. La società guidata da Andrea Occhipinti ha infatti siglato cinque nuove acquisizioni: Nice Guys, Truth, The Oppenheimer Strategies, Florence Foster Jenkins e Heidi.

luckyred

Nice Guys è il nuovo film di Shane Black, sceneggiatore creatore della franchise Arma Letale e regista di Iron Man 3. Nella Los Angeles anni 70 un’indagine investigativa svela i retroscena di un crimine apparentemente risolto. Un action ricco di suspense con protagonisti Russel Crowe e Ryan Gosling. Nel cast anche Kim Basinger e Matt Bomer. Il film, prodotto da Joe Silver, uscirà negli Stati Uniti con Warner Bros nel 2016. Truth è un legal thriller ambientato nel mondo della politica interpretato da Cate Blanchett e Robert Redford. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta la storia del cosiddetto Caso Rathergate, dal nome del giornalista che, durante un’intervista televisiva, mise a nudo molte pecche del presidente George W. Bush. Ancora un thriller, politico, con The Oppenheimer Strategies che vede protagonista Richard Gere. Diretto da Joseph Cedar, Orso d’argento al Festival di Berlino con Beaufort e Migliore sceneggiatore a Cannes per Footnote è la storia di Norman Oppenheimer, un arrivista senza scrupoli che per puro caso stringe amicizia con un giovane politico destinato a divenire di lì a poco uno dei più influenti leader mondiali, cambiando la vita di Norman sia nel bene che nel male. Florence Foster Jenkins è il nuovo film del britannico Stephen Frears (Philomena): Meryl Streep è Florence Foster Jenkins, un soprano statunitense divenuta famosa, nella prima metà del ‘900, per la sua assoluta mancanza di doti canore. Accanto a lei Hugh Grant nei panni del giovane e opportunista marito. Infine Lucky Red distribuirà Heidi, live action ispirato al personaggio alla celebre serie televisiva Heidi, creata da Miyazaki e Takahata. Il nuovo film, prodotto da Studio Canal, uscirà in Italia a febbraio 2016.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI