You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Hunger Games, miglior debutto dell’anno in Usa?

Hunger Games, miglior debutto dell’anno in Usa?

Domani uscirà nei cinema americani Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1, terzo capitolo della saga ispirata ai romanzi di Suzanne Collins e molto alte sono le aspettative per il suo primo weekend. Molti analisti, basandosi sulle prevendite dei biglietti al box offcie stimano che il film possa incassare almeno 150 milioni di dollari…

Domani uscirà nei cinema americani Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1, terzo capitolo della saga ispirata ai romanzi di Suzanne Collins e molto alte sono le aspettative per il suo primo weekend. Molti analisti, basandosi sulle prevendite dei biglietti al box offcie stimano che il film possa incassare almeno 150 milioni di dollari nel weekend. In questo caso il film sarebbe il miglior debutto dell’anno e si inoltre tratterebbe di un record per la franchise: Hunger Games sarebbe infatti la prima saga nella storia con tre capitoli che hanno incassato più di 150 milioni nel primo weekend di programmazione.

Hunger Games Il Canto della Rivolta Parte 1 - Foto del film 14

Il primo episodio, Hunger Games, distribuito nel marzo 2013, incassò infatti al debutto 152,5 milioni di dollari (per un totale negli Stati Uniti di 408 milioni e di 691 milioni nel mondo), mentre La ragazza di fuoco, il secondo capitolo, esordì in Usa a novembre dello scorso anno con 158 milioni (per un totale di 424 milioni negli stati Uniti e di 864 milioni nel mondo. Riguardo all’incasso di questo weekend le previsioni di Lionsgate, che distribuisce il film in Usa, sono più caute e parlano di un incasso tra i 130-150 milioni. La saga non è finita qui: il 20 novembre 2015 uscirà Il canto della rivolta – Parte 2, l’ultimo capitolo (il romanzo è stato infatti diviso in due parti per il cinema). In Italia Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 esce oggi nel cinema per Universal: il film sarà distribuito in un totale di 520 copie (500 del campione Cinetel). La ragazza di fuoco, uscito il 27 novembre 2013 aveva incassato complessivamente nel nostro paese oltre 8 milioni di euro, facendo meglio del primo episodio che, distribuito in Italia a maggio 2012 (da Warner e non da Universal) incassò 3 milioni di euro.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI