You are here
Home > Cinema > CinemaCon 2015, le date: 20-23 aprile

CinemaCon 2015, le date: 20-23 aprile

Il 2015 si preannuncia come un anno molto importante dal punto di vista cinematografico e ci si aspettano risultati record al box office, soprattutto perché le major hanno in serbo una serie di titoli sulla carta molto forti (tra gli altri ritorneranno gli Avengers, James Bond, Terminator e i Fantastici Quattro, oltre a Star Wars,…

Il 2015 si preannuncia come un anno molto importante dal punto di vista cinematografico e ci si aspettano risultati record al box office, soprattutto perché le major hanno in serbo una serie di titoli sulla carta molto forti (tra gli altri ritorneranno gli Avengers, James Bond, Terminator e i Fantastici Quattro, oltre a Star Wars, Jurassic World e a ben due titoli Pixar). L’occasione per presentare il proprio prodotto agli esercenti americani (e non solo) sarà il CinemaCon di Las Vegas, l’annuale e ufficiale convention organizzata dalla NATO (National Association of Theatre Owners) che si terrà l’anno prossimo dal 20 al 23 aprile presso il Caesars Palas di Las Vegas per la quinta edizione (è nata nel 2011).

CinemaConL’evento ormai è uno dei maggiori appuntamenti mondiali dell’industria cinematografica: non è solo circoscritto agli Stati Uniti ma è sempre più internazionale e attrae operatori del settore da oltre 80 paesi. L’edizione 2015 vedrà nuovamente le major Hollywoodiane presentare il proprio prodotto, con anteprime e portando star e produttori a parlare dei propri film; a CinemaCon si parlerà di esercizio, distribuzione, marketing senza dimenticare i servizi alla sala. Inoltre è confermata (come nella scora edizione), per il 20 aprile, una giornata speciale  interamente dedicata al mercato internazionale. L’edizione 2014 di Cinemacon si era svolta adal 24 al 27 marzo sempre al Caesars Palace di Las Vegas e aveva registrato il 5% in più di presenze accreditate rispetto all’edizione 2013, anche se si era chiusa con molti interrogativi sul 2014, considerato un anno di transizione in quanto a prodotto e risultati al box office, in attesa di un 2015 probabilmente da record (è quello che tutti si augurano). Appuntamento ad aprile, quindi con CinemaCon 2015.
.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI