You are here
Home > Cinema > Biennale College, scelti i tre progetti per #Venezia72

Biennale College, scelti i tre progetti per #Venezia72

Sono stati scelti i 3 progetti che accedono alla fase produttiva di Biennale College – Cinema, l’iniziativa della Biennale di Venezia che promuove nuovi talenti per il cinema offrendo loro di operare a contatto di maestri, per la realizzazione di lungometraggi a micro budget. I tre progetti selezionati  al termine del primo workshop tra i…

Sono stati scelti i 3 progetti che accedono alla fase produttiva di Biennale College – Cinema, l’iniziativa della Biennale di Venezia che promuove nuovi talenti per il cinema offrendo loro di operare a contatto di maestri, per la realizzazione di lungometraggi a micro budget. I tre progetti selezionati  al termine del primo workshop tra i 12 finalisti annunciati a ottobre potranno accedere a due ulteriori workshop che aprono la possibilità della realizzazione vera e propria di un film a mini-budget, tramite un contributo di 150.000 euro ciascuno.

Biennale-College-Cinema_cercabando

I 3 progetti  sono:

Baby Bump – Kuba Czekaj (regista, Polonia), Magdalena Kaminska (produttrice, Polonia): una storia incentrata sulla paura della pubertà e sulla trasformazione sessuale di un undicenne. Mentre il suo corpo cambia, un mondo oscuro e fantastico inizia a prendere il controllo della sua vita.

Blanka – Kohki Hasei (regista, Giappone), Flaminio Zadra (produttore, Italia): una ragazzina di 11 anni abbandonata dalla madre decide di ‘comprarne’ una nuova, per poi scoprire che la famiglia è composta da chiunque ti voglia bene.

The Fits – Anna Rose Holmer (regista, Usa), Lisa Kjerulff (produttrice, Usa): un coming-of-age che esplora la metamorfosi della tredicenne Toni nel momento in cui il suo corpo comincia a tradirla. Quando un misterioso attacco di svenimenti colpisce tutte le altre ragazze del suo affiatato team di danza, Toni deve vedersela coi suoi demoni interiori nel tentativo di adattarsi.

Da questi progetti saranno presentati 3 lungometraggi, opere prime o seconde, alla prossima 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2 – 12 settembre 2015), diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta. I 9 progetti che non partecipano alla seconda fase potranno comunque usufruire di un follow-up online, e si potranno per loro aprire possibilità di trovare coproduttori in collaborazione con IFP di New York, TorinoFilmLab e altri.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI