You are here
Home > Cinema > View Conference: i big del digitale e dell’animazione a Torino

View Conference: i big del digitale e dell’animazione a Torino

Si terrà a Torino dal 13 al 17 ottobre View Conference, la principale conferenza di grafica digitale in Italia, giunta alla 15ª edizione. Attesi molti professionisti della grafica digitale che stanno dietro le quinte dei film animazione Disney, Pixar, Sony e DreamWorks insieme ad altri protagonisti della cultura multimediale che incontreranno esperti e studenti di…

Si terrà a Torino dal 13 al 17 ottobre View Conference, la principale conferenza di grafica digitale in Italia, giunta alla 15ª edizione. Attesi molti professionisti della grafica digitale che stanno dietro le quinte dei film animazione Disney, Pixar, Sony e DreamWorks insieme ad altri protagonisti della cultura multimediale che incontreranno esperti e studenti di tutta Europa.

view

Arriveranno infatti per l’occasione a Torino Kris Pearn, co-regista di e Piovono Polpette 2, Lucia Modesto, direttore tecnica alla supervisione dei personaggi presso PDI/DreamWorks per Mr. Peabody e Sherman, David Schaub, supervisore dell’animazione di Sony Pictures Imageworks per The Amazing Spider-Man e Brenda Bakker Harger, regista teatrale, improvvisatrice e docente presso il centro tecnologia dell’intrattenimento presso la Carnegie Mellon University. Inoltre la manifestazione ospiterà l’interventoi di Rob Coleman, supervisore dell’animazione di Animal Logic per Lego Movie ed ex direttore dell’animazione alla Industrial Light & Magic per la serie Star Wars (Episodi I, II e III). Ma tra i protagonisti di questa edizione ci saranno anche Tom McGrath di DreamWorks Animation, che parlerà de I Pinguini di Madagascar (in arrivo a novembre nelle sale italiane), Alvy Ray Smith, artista, inventore, scrittore, imprenditore e co-fondatore di Pixar e Glen Keane, animatore di Alladdin e La bella e la bestia.

I Pinguini di Madagascar Foto dal film 01

Di seguito alcuni degli appuntamenti più interessanti di View Conference 2014:

Dal mondo dei film di animazione:

– Il supervisore all’illuminazione Alessandro Jacomini dai Disney Animation Studios terrà un discorso in prima mondiale su Big Hero 6, che uscirà il 7 novembre negli Stati Uniti e il 17 dicembre in Italia.

– Il regista Patrick Osborne parlerà e presenterà la prima italiana del cortometraggio Disney Animation Feast.

– Il co-responsabile delle storie di DreamWorks Animatio Alessandro Carloni presenterà Dragon Trainer 2

– Il Supervising Production Designer, vincitore del premio Emmy Nelson Lowry di Laika introdurrà il mondo in stop motion di Boxtrolls – Le scatole magiche.

– il Technical Supervisor, Bill Watral della Pixar presenterà l’ultimo cortometraggio animato Pixar Lava in anteprima europea

– A fornire un primo sguardo al film in uscita nel 2016 dei Puffi saranno la production designer Noelle Triaureau e l’art director Marcelo Vignali di Sony Pictures Animation.

– Jerome Solomon, accademico del Cogswell College e membro del comitato nazionale del SIGGRAPH, mostrerà la selezione di quest’anno dei migliori prodotti in grafica digitale dal SIGGRAPH Electronic Theater.

Dal mondo degli effetti visivi:

– Scott Farrar di Industrial Light & Magic, parlerà di Transformers 4, per cui era supervisore agli effetti visivi e regista della seconda unità.

– Il supervisore agli effetti visivi Keith Miller dalla Weta Digital, presenterà il lavoro su L’alba del Pianeta delle scimmie.

– Il supervisore agli effetti visivi Kyle McCulloch, parlerà del lavoro di Framestore su Guardiani della Galassia

-Il supervisore dell’animazione Tim Harrington parlerà del lavoro della Industrial Light & Magic su Tartarughe Ninja

– Il supervisore agli effetti visivi Stefen Fangmeier e Merzin Tavaria, capo direttore creativo di Prime Focus World, presenteranno gli effetti visivi di Sin City: Una donna per cui uccidere.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI