You are here
Home > Cinema > Torna in Spagna la Festa del Cinema: dal 27 al 29 ottobre

Torna in Spagna la Festa del Cinema: dal 27 al 29 ottobre

Si svolgerà dal 27 al 29 ottobre la Fiesta del Cine in Spagna, la manifestazione promozionale organizzata dalla Confederación de productores audiovisuales (FAPAE), dalla Federación de Distribuidores de Cine (FEDICINE), dalla Federación de Cines de España (FECE) e dall’Instituto de la Cinematografía y las Artes Audiovisuales (ICAA). Seconda edizione nel 2014 (la prima dell’anno si…

Si svolgerà dal 27 al 29 ottobre la Fiesta del Cine in Spagna, la manifestazione promozionale organizzata dalla Confederación de productores audiovisuales (FAPAE), dalla Federación de Distribuidores de Cine (FEDICINE), dalla Federación de Cines de España (FECE) e dall’Instituto de la Cinematografía y las Artes Audiovisuales (ICAA). Seconda edizione nel 2014 (la prima dell’anno si è tenuta dal dal 31 marzo al 2 aprile).

festaspagna

La manifestazione prevede per chi si accredita sul sito ufficiale la possibilità di andare al cinema al prezzo scontato di 2,90 euro nei giorni dell’iniziativa. Aderiscono oltre 3.000 schermi. Qui sotto il video promozionale della Fiesta:

La manifestazione è in costante crescita. L’edizione di marzo aveva registrato oltre 1.842.444 presenze, il 15% in più della scorsa edizione e il 206% in più degli stessi tre giorni della settimana precedente, mentre l’edizione di ottobre 2013 (21-23 ottobre) aveva totalizzato oltre 1,5 milioni di spettatori, il 98% in più della precedente edizione e il 663% in più rispetto ai giorni lunedì-mercoledì della settimana precedente.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI