You are here
Home > Cinema > Le sfide del digitale, il seminario di Europa Cinemas a Siviglia

Le sfide del digitale, il seminario di Europa Cinemas a Siviglia

Europa Cinemas, il circuito di sale cinematografiche impegnate a promuovere Il cinema di qualità europeo, terrà nell’ambito del Festival Europeo di Siviglia un Audience Development and Innovation Lab, intitolato “Standing Out in The Digital Age”. Il seminario, che si terrà dal 13 al 16 novembre proverà ad affrontare alcuni nodi cruciali del cambiamento del consumo…

Europa Cinemas, il circuito di sale cinematografiche impegnate a promuovere Il cinema di qualità europeo, terrà nell’ambito del Festival Europeo di Siviglia un Audience Development and Innovation Lab, intitolato “Standing Out in The Digital Age”.

europa cinemas

Il seminario, che si terrà dal 13 al 16 novembre proverà ad affrontare alcuni nodi cruciali del cambiamento del consumo cinematografico cercando di comprendere quali strategie le sale possono mettere in campo in un momento di forte crescita del consumo digitale, per rimanere centri vitali nel loro territorio. Grazie all’intervento di esercenti che stanno portando avanti iniziative innovative nel rapporto con il loro pubblico e a incontri con esperti di piattaforme digitali e sociali che consentono alle comunità locali di creare le proprie proiezioni e a progetti pilota che esplorano le potenzialità incrociate di sale cinematografiche e piattaforme di VOD, si cercherà di approfondire tutte le tematiche relative al consumo digitale e al rapporto con l’esercizio cinematografico. Il seminario, aperto a tutti gli esercenti europei anche non membri di Europa Cinemas, sarà diretto da Madeleine Probst (Producer, Watershed Media Centre, Bristol) con Jon Barrenechea (Project Development Manager, Picturehouse Cinemas, Londra) e Ivo Andrle (Distributor, Exhibitor, Aerofilms, Praga). Il numero dei partecipanti è limitato a 40 e le richieste di accredito devono pervenire entro il 13 ottobre. Per partecipare e per maggiori informazioni: http://www.europa-cinemas.org/en/News/Activities/Europa-Cinemas-Audience-Development-Innovation-Lab-Sevilla-2014

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI