You are here
Home > Cinema > La mafia uccide solo d’estate vince ad Annecy

La mafia uccide solo d’estate vince ad Annecy

La mafia uccide solo d’estate ha vinto la 32ª edizione di Annecy Cinema Italien, manifestazione francese interamente dedicata al cinema italiano (8-14 ottobre). Il film di Pierfrancesco Diliberto (Pif) si è infatti aggiudicato il Gran Premio Fiction. Il premio speciale della giuria è andato invece a Il venditore di medicine di Antonio Morabito, mentre Perfidia…

La mafia uccide solo d’estate ha vinto la 32ª edizione di Annecy Cinema Italien, manifestazione francese interamente dedicata al cinema italiano (8-14 ottobre). Il film di Pierfrancesco Diliberto (Pif) si è infatti aggiudicato il Gran Premio Fiction. Il premio speciale della giuria è andato invece a Il venditore di medicine di Antonio Morabito, mentre Perfidia di Bonifacio Angius ha ricevuto una menzione speciale.

La Mafia Uccide Solo Destate Pierfrancesco Diliberto Pif Cristiana Capotondi Foto Dal Film 4

Tra gli attori premiata Miriam Karlkvist come migliore attrice nel film Il sud è niente di Fabio Mollo e Fabrizio Gifuni, migliore attore nel film Noi 4 di Francesco Bruni. Il premio del pubblico è andato a Noi siamo Francesco di Guendalina Zampagni; El lugar de las fresas di Maite Vitoria Daneris ha vinto il gran premio documentari; nella stessa categoria il premio speciale della giuria è andato a Solo per farti sapere che sono viva de Simona Ghizzoni e Emanuela Zuccalà. Fuoriscena di Massimo Donati e Alessandro Leone ha vinto il premio della giuria liceale documentari. Infine Più buio di Mezzanotte di Sebastiano Riso si è aggiudicato il Premio Cicae Fiction.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI