You are here
Home > Cinema > Il “caso” La Tigre e il Dragone 2, parla il circuito AMC

Il “caso” La Tigre e il Dragone 2, parla il circuito AMC

Non si smorza la polemica relativa all’annuncio dell’uscita in contemporanea del sequel de la tigre e il dragone sulla piattaforma Netflix e sugli schermi IMAX. Interviene anche AMC Theatres, la seconda maggiore catena cinematografica statunitense (posseduta dal colosso cinese Wanda) che conferma che non proietterà in alcun caso il film in nessuno dei propri schermi IMAX….

Non si smorza la polemica relativa all’annuncio dell’uscita in contemporanea del sequel de la tigre e il dragone sulla piattaforma Netflix e sugli schermi IMAX. Interviene anche AMC Theatres, la seconda maggiore catena cinematografica statunitense (posseduta dal colosso cinese Wanda) che conferma che non proietterà in alcun caso il film in nessuno dei propri schermi IMAX.

AMC«AMC Theatres e Wanda Cinema sono i maggiori operatori nel mondo di sale equipaggiate con il sistema IMAX» si legge in una nota della società. «Solo AMC e Wanda decidono cosa programmare nei loro rispettivi cinema. Nessuno ci ha avvicinato per proiettare questo sequel realizzato per il mercato video negli Stati Uniti o in Cina, fatto dal quale si potrebbe desumere che gli schermi IMAX coinvolti siano nei centri scientifici e negli acquari». Wanda in particolare ha il maggior numero di schermi IMAX a livello internazionale e i piani di IMAX relativi alla distribuzione del film in Cina erano abbastanza ambiziosi anche perché lì Netflix non è presente. Negli Stati Uniti AMC è il maggiore circuito per quanto riguarda il numero di schermi IMAX e può contare su ben 147 schermi, più del circuito Regal che ne conta 86.

Fonte: Hollywood Reporter

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI