You are here
Home > Cinema > I numeri del Mercato di Roma

I numeri del Mercato di Roma

Si è chiusa ieri la nona edizione del Mercato Internazionale del Film, lo spazio che il Festival Internazionale del Film di Roma dedica ai professionisti dell’industria cinematografica. 811 gli accreditati, tra cui 295 compratori, 104 world sales agents e 246 produttori provenienti da 52 Paesi diversi. In particolare The Business Street (TBS) ha registrato un…

Si è chiusa ieri la nona edizione del Mercato Internazionale del Film, lo spazio che il Festival Internazionale del Film di Roma dedica ai professionisti dell’industria cinematografica. 811 gli accreditati, tra cui 295 compratori, 104 world sales agents e 246 produttori provenienti da 52 Paesi diversi. In particolare The Business Street (TBS) ha registrato un aumento del 30% dei partecipanti internazionali (dai 394 del 2013 ai 513 del 2014), con il 35% in più di buyer (dai 218 del 2013 ai 295 del 2014) e il 14% in più di World Sales (dai 91 del 2013 ai 104 del 2014).

tbs-web-large

Sono state 100 le proiezioni di film in sala riservate ai soli operatori del settore, mentre 120 i film che è stato possibile visionare attraverso il sistema personalizzato on demand di Video Library digitale, realizzato grazie al supporto di RAI Com.

New Cinema Network (NCN), Workshop Internazionale di Progetti del Festival Internazionale del Film di Roma coordinato da Alexia De Vito, ha contato oltre 150 professionisti del settore provenienti da 37 paesi e ha organizzato più di 1.000 meeting in tre giorni per i suoi 27 progetti selezionati. Per New Cinema Network, la nona edizione è stata inoltre occasione per rinnovare e consolidare la collaborazione con alcuni importanti partner in vista delle future edizioni tra cui Sundance Institute, Cinéfondation Atelier e Residence di Cannes, Film London.

Top