You are here
Home > Cinema > Gemma Bovery film d’apertura del prossimo Torino Film Festival

Gemma Bovery film d’apertura del prossimo Torino Film Festival

Il Torino Film Festival si prepara alla prossima edizione, la numero 32, che si svolgerà dal 21 al 29 novembre. Ad aprire la manifestazione sarà il film Gemma Bovery di Anne Fontaine (Francia, 2014), una commedia eccentrica e amara che racconta le disavventure sentimentali di una giovane donna, Gemma, alla prese con gli inganni dell’amore…

Il Torino Film Festival si prepara alla prossima edizione, la numero 32, che si svolgerà dal 21 al 29 novembre. Ad aprire la manifestazione sarà il film Gemma Bovery di Anne Fontaine (Francia, 2014), una commedia eccentrica e amara che racconta le disavventure sentimentali di una giovane donna, Gemma, alla prese con gli inganni dell’amore e con la potenza della creazione artistica.

gemma-bovery

Interpretato da Fabrice Luchini e da Gemma Arterton, Gemma Bovery è ispirato all’omonima graphic novel del 1999 di Posy Simmonds, autrice di Tamara Drewe, da cui Stephen Frears ha tratto un film nel 2010. La regista Anne Fontaine sarà presente alla cerimonia di apertura del Festival, il 21 novembre al Lingotto.
Il film sarà distribuito in Italia da Officine UBU nei primi mesi del 2015. La storia è quella di Martin, panettiere in un villaggio della Normandia, dotato di un’immaginazione sfrenata e una grande passione per la letteratura romantica ottocentesca. Quando arrivano i nuovi vicini, una coppia di inglesi che si chiamano Gemma e Charles Bovery, Martin viene subito colpito dall’assonanza dei loro nomi con quelli dei protagonisti di Madame Bovary, capolavoro di Flaubert. Comincia così a fantasticare sulla bella Gemma, su suo marito e sul rampollo di una famiglia altolocata che si è ritirato in campagna per scrivere la tesi. Secondo Martin stanno ripercorrendo la storia del capolavoro di Flaubert.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI