You are here
Home > Cinema > Disney, Bob Iger in carica fino al 2018

Disney, Bob Iger in carica fino al 2018

Il cda di The Walt Disney Company ha annunciato di aver esteso il contratto di Bob Iger cme Chairman and Chief Executive Officer della società fino al 30 giugno 2018. «Bob Iger è l’artefice dell’attuale successo di Disney, con una sotria provata di record nei risultati finanziari per la compagnia semestre dopo semestre e anno…

Il cda di The Walt Disney Company ha annunciato di aver esteso il contratto di Bob Iger cme Chairman and Chief Executive Officer della società fino al 30 giugno 2018.

BOB IGER«Bob Iger è l’artefice dell’attuale successo di Disney, con una sotria provata di record nei risultati finanziari per la compagnia semestre dopo semestre e anno dopo anno» ha dichiarato Orin C. Smith, Independent Lead Director del cda Disney. «La visione di Iger e la sua strategia per la società hanno portato alla vincente acquisizione di Pixar, Marvel e LucasFilm, al rilancio di Disney Animation e alla massiccia espansione dei parchi a tema e resort in giro per il mondo, consentendo alla società di candidarsi a una crescita continuata e a lungo termine. Visto lo straordinario successo riportato fino a oggi è ovvio che gli azionisti e la compagnia saranno meglio serviti da una sua rinnovata leadership, e questo è il motivo per cui il cda gli ha chiesto di estendere il suo contratto fino al 30 giugno 2018. Sono felice di annunciare che Iger ha accettato». Da parte sua Bob Iger ha commentato: «Ho avuto il privilegio di rivestire la carica di CEO di questa grande società per nove anni e sono emozionato di avere l’opportunità di continuare fino a giugno 2018. Sono molto felice di quello che ci aspetta, inclusa l’uscita dei nostri film di Star Wars e il lancio di Shanghai Disneyland e sono onorato di continuare a lavorare con il nostro team di comando pieno di talento e con tutte le 175mila persone che fanno di questa società quello che è oggi». Iger è stato eletto CEO di Disney nel 2005, da allora il rendimento per gli azionisti è aumentato del 311% e la capitalizzazione di mercato di Disney è crescitua da 48,4 miliardi di dollari a 150 miliardi.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI