You are here
Home > Cinema > Cina: il fatturato cinema di Huayi Brothers Media in calo del 75%

Cina: il fatturato cinema di Huayi Brothers Media in calo del 75%

Huayi Brothers Media Co, una delle maggiori società private cinesi di distribuzione cinematografica e di entertainment ha annunciato i dati fiscali relativi ai primi nove mesi dell’anno. Mentre i ricavi dell’intero gruppo sono in crescita del 10,4% (74,35 milioni di dollari) con un fatturato in calo del 6,37% (156,54 milioni di dollari) rispetto allo scorso…

Huayi Brothers Media Co, una delle maggiori società private cinesi di distribuzione cinematografica e di entertainment ha annunciato i dati fiscali relativi ai primi nove mesi dell’anno. Mentre i ricavi dell’intero gruppo sono in crescita del 10,4% (74,35 milioni di dollari) con un fatturato in calo del 6,37% (156,54 milioni di dollari) rispetto allo scorso anno, la sorpresa arriva dal settore specificatamente cinematografico che ha visto in calo del fatturato di quasi il 75%.

personal trailor

Durante i primi tre trimestri dell’anno la società ha distribuito 6 film, compresi anche alcuni successi come Personal Tailor (nella foto), ma senza mai avere un blockbuster di prim’ordine come lo scorso anno era stato Journey to the West: Conquering the Demons di Stephen Chow (201 milioni di dollari di incasso al box office). Il 2015 potrebbe però cambiare radicalmente la situazione perché Huayi Brothers, che ha investito anche nell’americano Fury, ha in programma di distribuire ben 18 titoli con un box office complessivo stimato di oltre 800 milioni di dollari. Inoltre poche settimane fa il gruppo aveva annunciato di voler aprire una filiale negli Stati Uniti con un investimento pari a 130 milioni di dollari, operando nella distribuzione e nella produzione di film e show televisivi: il primo film a essere finanziato da questa nuova società sarà un remake in lingua cinese della commedia romantica Only You con Robert Downey Jr. e Marisa Tomei.

Fonte: Hollywood Reporter

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI