You are here
Home > Cinema > Digitale > The LEGO Movie fa volare la LEGO

The LEGO Movie fa volare la LEGO

La LEGO è diventata la maggiore compagnia di giocattoli del mondo. La società danese, creatrice degli immortali mattoncini di costruzioni, ha reso noto che il fatturato dei primi sei mesi dell’anno è cresciuto dell’11% spinto in particolare dalla vendita dei prodotti legati al film The LEGO Movie.     La società ha così superato per…

La LEGO è diventata la maggiore compagnia di giocattoli del mondo. La società danese, creatrice degli immortali mattoncini di costruzioni, ha reso noto che il fatturato dei primi sei mesi dell’anno è cresciuto dell’11% spinto in particolare dalla vendita dei prodotti legati al film The LEGO Movie.

 

The Lego Movie 3d Immagine Dal Film 8

 

La società ha così superato per fatturato e profitti l’altro colosso dei giocattoli, la Mattel, almeno per i primi sei mesi dell’anno, mentre è ancora da vedere se riuscirà a mantenere il primato per tutto il 2014 o e se l’effetto del film durerà anche per la seconda parte dell’anno. Lo ha riportato il The Wall Street Journal. The LEGO Movie (Warner Bros.), uscito a febbraio 2014, ha incassato al box office mondiale oltre 468 milioni di dollari, di cui 257 solo negli Stati Uniti. In Italia il film, uscito il 20 febbraio per Warner, ha totalizzato circa 3,4 milioni di euro.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI