Nomination agli EFA per l’Arte della felicità

C’è anche l’italiano L’arte della felicità tra i tre candidati nella categoria European Animated Feature Film Award (miglior film d’animazione) dei prossimi Eruopean Film Award, i premi del cinema europeo che verranno assegnati a Riga, il Lettonia, il prossimo 13 dicembre.

Il film, già presentato fuori concorso alla Settimana della Critica di Venezia 2013, è prodotto da Big Sur in collaborazione con Mad Entertainment, Rai Cinema e Cinecittà Luce (il film è stato distribuito nelle sale italiane a novembre 2013 da Istituto Luce Cinecittà). «Apprendo sempre con piacere le novità che arrivano riguardo a candidature, premi e riconoscimenti per L’Arte della felicità -ha commentato a Cineguru il regista Alessandro Rak – Sperando che aprano a me, alla Mad Entertainment che ha prodotto il film, e a tutta la squadra che ha contribuito a realizzarlo ulteriori possibilità di lavoro in quest’ambito».

L’arte della felicità è un film d’animazione per adulti e dovrà vedersela con due coproduzioni tra Francia e Belgio: Jack and the Cuckoo Clock Heart di Mathias Malzieu e Stéphane Berla e Minuscule – Valley of The Ants di Thomas Szabo ed Hélène Giraud. I film nominati saranno sottoposti presto al giudizione dei 3mila membri dell’European Film Academy che decideranno il vincitore che sarà annunciato nel corso della cerimonia di Riga.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.