You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Lucy maggior successo al box office per Luc Besson

Lucy maggior successo al box office per Luc Besson

Con il weekend appena concluso il thriller fantascientifico Lucy ha raggiunto a livello di box office mondiale i 269,4 milioni di dollari di incasso. Il film diventa così il maggior successo al botteghino per il regista Luc Besson superando Il Quinto Elemento (263,9 milioni incassati nel 1997). Lucy, interpretato da Scarlett Johannson, non ha però…

Con il weekend appena concluso il thriller fantascientifico Lucy ha raggiunto a livello di box office mondiale i 269,4 milioni di dollari di incasso. Il film diventa così il maggior successo al botteghino per il regista Luc Besson superando Il Quinto Elemento (263,9 milioni incassati nel 1997). Lucy, interpretato da Scarlett Johannson, non ha però finito la sua corsa e deve ancora uscire in 12 territori: il prossimo weekend debutterà, tra gli altri, in Corea del Sud, mentre in Italia sarà distribuito a partire dal 25 settembre per Universal Pictures.

lucy_movieIl film, presentato in apertura all’ultimo Festival di Locarno, racconta di una ragazza costretta a diventare corriere di una droga speciale. Ma dopo aver ingerito per sbaglio quantitativi ingenti dello stupefacente acquista super poteri che la trasformano in una macchina per uccidere, in grado di utilizzare ogni capacità del proprio cervello. Al terzo posto tra i maggiori incassi internazionali realizzati da Besson troviamo Arthur e il popolo dei minimei (2006) con 107, 9 milioni di dollari, seguito da Cose nostre – Malavita (2013) con 78,4 milioni (dati Box Office Mojo).

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI