You are here
Home > News > Il capitale umano, Le meraviglie e Still Life selezionati per gli EFA

Il capitale umano, Le meraviglie e Still Life selezionati per gli EFA

Annunciati i 50 titoli selezionati per concorrere all’edizione 2014 degli European Film Awards. La lista è stata annunciata dall’European Film Academy e dall’EFA Productions a Riga, città dove il prossimo 13 dicembre si terrà la 27ª edizione dei premi del cinema europeo. 31 i paesi europei rappresentati e i 20 paesi con il maggior numero…

Annunciati i 50 titoli selezionati per concorrere all’edizione 2014 degli European Film Awards. La lista è stata annunciata dall’European Film Academy e dall’EFA Productions a Riga, città dove il prossimo 13 dicembre si terrà la 27ª edizione dei premi del cinema europeo. 31 i paesi europei rappresentati e i 20 paesi con il maggior numero di membri EFA hanno votato direttamente il loro film nazionale.

Le Meraviglie Alba Rohrwacher Foto Dal Film 1

La lista è stata poi completata da un comitato di selezione composto dal board EFA e da alcuni esperti invitati: Mark Adams (Gran Bretagna), Marit Kapla (Svezia), Stefan Kitanov (Bulgaria), Paz Lázaro (Spagna), Christophe Leparc (Francia) and Elma Tataragic (Bosnia e Herzegovina), Tra i 50 titoli che portanno così ricevere nomination alla prossima edizione dei premi ci sono anche tre titoli italiani: Le meraviglie (nella foto) di Alice Rohrwacher, Il capitale umano di Paolo Virzì e Still Life di Uberto Pasolini (coproduzione italo-britannica). Nelle prossime settimane i 3mila membri dell’Academy potranno votare per le nomination nelle categorie del miglior film europeo, miglior regista, miglior attore e migliore attrice e migliore sceneggiatura. Le nomination verranno annunciate l’8 novembre nell’ambito del Seville European Film Festival (Spagna). Una giuria composta da sette membri decreterà invece i premi per le categorie Fotografia, Montaggio, Scenografia, Costumi, Compositore e Sound Designer. Per la lista completa dei film selezionati: www.europeanfilmawards.eu

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI