You are here
Home > Cinema > Digitale > I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 15 settembre

I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 15 settembre

Prendendo il posto occupato da Godzilla la settimana scorsa, sul gradino più alto del podio dei film più scaricati dall’Apple store italiano oggi troviamo The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, ossia il secondo capitolo del reboot targato Sony sulle avventure del supereroe interpretato da Andrew Garfield e diretto da Marc Webb. In fondo…

1testata (3)

Prendendo il posto occupato da Godzilla la settimana scorsa, sul gradino più alto del podio dei film più scaricati dall’Apple store italiano oggi troviamo The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, ossia il secondo capitolo del reboot targato Sony sulle avventure del supereroe interpretato da Andrew Garfield e diretto da Marc Webb. In fondo alla Top 10, l’ultimo posto è occupato Un giorno come tanti (Labor Day): film drammatico con Josh Brolin e Kate Winslet uscito in direct to digital lo scorso giugno. Le posizioni intermedie vedono, tra gli altri, il cinecomic Marvel Captain America: The Winter Soldier, la commedia-rivelazione italiana Smetto quando voglio, il kolossal biblico Noah con Russell Crowe, il drammatico Allacciate le cinture di Ferzan Özpetek e il thriller Killing Season Robert De Niro e John Travolta (anche questo direct to digital). Di seguito i 10 titoli più acquistati in digital download, ad oggi 15 settembre, sulla piattaforma dell’iTunes store in Italia.

itunes 15 settembre.001

Ad oggi 15 settembre la classifica dei film più scaricati sulla piattaforma dell’Apple store vede in prima posizione The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il secondo capitolo delle avventure del supereroe interpretato da Andrew Garfield e diretto da Marc Webb. Uscito nei nostri cinema lo scorso 23 aprile, il cinecomic ha incassato in Italia 9,1 milioni di euro e 708 milioni di dollari nel mondo. Il film è disponibile in digital download da settimana scorsa guadagnandosi subito il gradino più alto del podio.

Rispetto alla settimana precedente, rimangono in classifica 6 film: il monster-movie diretto da Gareth Edwards Godzilla, l’acclamata opera prima del regista italiano Sydney Sibilia Smetto quando voglio, il kolossal biblico Noah con Russel Crowe,  il film ambientato nel mondo dell’alta finanza del maestro Scorsese The Wolf od Wall Street (disponibile da giugno e ancora in classifica), il drammatico Allacciate le cinture di Ferzan Özpetek. il thriller Killing Season con Robert De Niro e John Travolta che, saltando la release nelle sale, è stato distribuito direttamente in digital download.

Le new-entry sono Captain America: The Winter SoldierThe Prestige (titolo in promozione con un prezzo di noleggio di 0,99 euro) e Un giorno come tanti (Labor Day): film drammatico arrivato direttamente sulle piattaforme di VOD come iTunes e che vede come protagonisti la fragile madre divorziata Kate Winslet e l’evaso Josh Brolin, qui diretti da Jason Reitman (il regista di Young Adult e Tra le Nuvole).

Fonte: iTunes

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI