You are here
Home > News > Festival di Roma, primi titoli

Festival di Roma, primi titoli

Il Direttore Artistico del Festival Internazionale del Film di Roma, Marco Müller, ha annunciato i primi cinque film di lingua inglese in programma nella nona edizione, che si terrà dal 16 al 25 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica. La linea di programma Cinema d’Oggi ospiterà Time Out of Mind di Oren Moverman (prima europea), mentre Gala…

Il Direttore Artistico del Festival Internazionale del Film di Roma, Marco Müller, ha annunciato i primi cinque film di lingua inglese in programma nella nona edizione, che si terrà dal 16 al 25 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica. La linea di programma Cinema d’Oggi ospiterà Time Out of Mind di Oren Moverman (prima europea), mentre Gala accoglierà Trash di Stephen Daldry (con Rooney Mara, Martin Sheen – prima internazionale), Love, Rosie (#ScrivimiAncora) di Christian Ditter (prima internazionale) e Black and White di Mike Binder (prima europea), presentato in collaborazione con la sezione autonoma e parallela Alice nella città. Stonehearst Asylum di Brad Anderson (prima europea) farà parte della selezione di Mondo Genere.

campagna festival roma

Time Out of Mind segna il ritorno dietro la macchina da presa di Oren Moverman, Orso d’Argento alla miglior sceneggiatura (con Alessandro Camon) per l’opera prima Oltre le regole – The Messenger. In Time Out of Mind Richard Gere è un uomo in grandi difficoltà costretto a trovar rifugio in un centro d’accoglienza. Cercherà di rifarsi una vita ripartendo da zero e riallacciando i rapporti con la figlia.

Trash è il nuovo lavoro di Stephen Daldry, (Billy Elliot, The Hours). Il film è un thriller drammatico ambientato in una metropoli brasiliana ed è tratto dall’omonimo romanzo di Andy Mulligan.

Love, Rosie (#ScrivimiAncora), adattamento cinematografico del best seller Scrivimi ancora della scrittrice Cecelia Ahern, è diretto dal regista e sceneggiatore tedesco Christian Ditter. Il film racconta la storia di due ragazzi, Rosie e Alex, amici per la pelle fin da bambini, costretti a separarsi: il loro rapporto proseguirà grazie a e-mail, lettere, sms, cartoline, fra riavvicinamenti e distacchi, sempre in bilico fra amicizia e amore.

Black and White, interpretato da Kevin Costner e Octavia Spencer è presentato in collaborazione con la sezione autonoma e parallela Alice nella città. Il film esplora le tensioni provocate dalle differenze razziali puntando l’obiettivo sulla dolorosa storia familiare dell’avvocato Elliot Anderson che, con la moglie, ha cresciuto la nipote di colore Eloise. Rimasto vedovo, dovrà lottare con Rowena, nonna della bambina, per ottenere la custodia legale.

Infine Stonehearst Asylum è l’ultimo lavoro di Brad Anderson (L’uomo senza sonno); tratto da un racconto di Edgar Allan Poe è un thriller ambientato in un manicomio che nasconde un inquietante segreto. Nel cast Kate Beckinsale, Jim Sturgess, Ben Kingsley e Michael Cane.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI